ITALIAN ENERGY SUMMIT Sole24Ore

ANIMA e le sue associazioni del comparto energia rinnovano il patrocinio e le proprie competenze sui temi della prossima edizione

ANIMA e le sue associazioni del comparto energia rinnovano il patrocinio e le proprie competenze sui temi della prossima edizione

mar 29 settembre 0:00

ONLINE

Arrivato alla ventesima edizione, l’Italian Energy Summit torna in un nuovo format digitale, per approfondire l’impatto della recente pandemia sul settore energetico.
Un momento di riflessione su trend e prospettive future. Obiettivo dell’incontro è fare il punto sull’evoluzione del settore dell’energia come motore della ripartenza economica, rispettando gli obiettivi e le sfide in materia di sostenibilità ambientale e futuro green.

Sostengono l'iniziativa le associazioni di ANIMA:

ACISM, ASSOCLIMA, ASSOTERMICA, AVR, CLIMGAS, ITALCOGEN, UCC e UCRS.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita.

 

 

Associazioni coinvolte
Acism
Assoclima
Avr
Climgas
Italcogen
Ucc
Ucrs
Assotermica
Quando
mar 29 settembre mer 30 settembre

ONLINE

Associazioni coinvolte
Acism
Acism

ACISM è l’Associazione che rappresenta a livello nazionale i Costruttori di Strumenti di Misura. L’Associazione si è costituita nel 1991 e dal 1997 opera all’interno di Anima Confindustria.

Assoclima
Assoclima

Siamo un’associazione autonoma federata ad Anima Confindustria nata nel 1964 come Co.Aer. Nel 2014 abbiamo cambiato nome e siamo diventati Assoclima - Costruttori sistemi di climatizzazione.

 

Avr
Avr

AVR, federata ad Anima Confindustria, è l'associazione industriale di categoria che rappresenta le aziende italiane del settore valvole e rubinetteria

Climgas
Climgas

L’Associazione Climgas promuove la diffusione delle apparecchiature alimentate a gas e da recuperi termici che, sfruttando sistemi termodinamici efficienti, trasformano l’energia potenziale del gas naturale in energia termica e frigorifera.

Italcogen
Italcogen

All'interno di Anima Confindustria, l'Associazione Italcogen riunisce i costruttori e i distributori di impianti di cogenerazione, recupero termico e celle a combustibile a livello nazionale.

Ucc
Ucc

Ucc, fondata nel 1950, è l’associazione aderente ad Anima Confindustria che rappresenta i costruttori e le società italiane che operano nel vasto settore delle attrezzature in pressione, dalla progettazione alla produzione.

Ucrs
Ucrs

UCRS è l’associazione che raggruppa i principali costruttori di regolatori associati a dispositivi di sicurezza e relativi sistemi per il gas a livello nazionale.

Assotermica
Assotermica

Assotermica, federata ad Anima Confindustria, rappresenta la quasi totalità delle industrie produttrici di apparecchi e componenti destinati al comfort climatico ambientale, un settore caratterizzato da una costante evoluzione tecnologica che fa della produzione italiana una realtà di assoluta eccellenza.