Il mercato Emiratino è il terzo mercato del Medio Oriente dopo Iran e Arabia Saudita e il più importante mercato di ri-esportazione nell'area per le aziende europee.
L'economia degli Emirati Arabi è molto solida, il sistema politico è stabile e attento alle imprese, con una burocrazia che ha regole chiare e immediate, e soprattutto il «made in Italy» per gli Emiratini e i residenti stranieri è sinonimo di esclusività, qualità, storia, cultura ed è sempre molto apprezzato, anche in settori non strettamente consumer come la meccanica.
Vendere e avere successo negli Emirati Arabi Uniti significa vendere ancora di più in altri paesi, come Arabia Saudita, Qatar, Kuwait e Africa orientale, perché spesso i loro buyer per l'acquisto di prodotti raccolgono informazioni a Dubai e negli Emirati Arabi Uniti.
Questo Webinar vuole dare preziose informazioni sulla migliore strategia di ingresso e di successo in questo mercato.
- Perché gli emirati Arabi sono un mercato «chiave» per le aziende italiane: le opportunità di business
- Requisiti minimi per vendere stabilmente negli UAE
- Errori da evitare
- Costituzione di una filiale negli UAE: mainland o free zone
- Gestione efficiente e razionale della filiale locale
- Testimonianza diretta di una PMI Italiana con filiale a Dubai
RELATORI
Mauro Bandelli, Partner - Gen Emirates
Ruggero Visconti, Partner - Gen Emirates
Daniele Ulisse, CEO - Duqe Consulting LLC
COME PARTECIPARE
La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, previa iscrizione online. È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video e l'autorizzazione all'applicazione GoToOpener.
Per chiarimenti e informazioni: partner@industriameccanica.it