L’importanza dell’economia circolare e della sostenibilità non è mai stata più incalzante. Per le aziende si tratta di un nuovo approccio industriale, in cui le risorse vengono reimpiegate o riutilizzate, e i flussi di scarti vengono trasformati in risorse per produzioni successive.
Una vera opportunità in termini di benefici: ottimizzazione dell’utilizzo di materiali con la conseguente riduzione del consumo di risorse naturali, generazione di nuovi flussi di reddito, miglioramento delle relazioni con gli stakeholder, una più solida reputazione del marchio, nonché una notevole riduzione dei rischi.
Il webinar “Economia Circolare: opportunità e vantaggi”, organizzato in collaborazione con il sistema di Consorzi Safe, vi propone un viaggio all’interno dell’economia circolare attraverso un’alternanza di teoria, dati, modelli di business già applicati e casi pratici.
ARGOMENTI TRATTATI
• Cosa si intende per economia circolare per le imprese e le sue implicazioni a livello normativo
• La valorizzazione degli scarti e dei rifiuti di produzione
• Esempi significativi di economia circolare nelle imprese produttrici
ISCRIVITI SUBITO
RELATORI
Mara Chilosi, Avvocato e Partner fondatore - Studio Associato Chilosi Martelli
Giuliano Maddalena, Direttore Consorzi del sistema Safe: Ecoped - Ridomus - Ecopower - Pneulife
COME PARTECIPARE
La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, previa iscrizione online. È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video e l'autorizzazione all'applicazione GoToOpener.
Per chiarimenti e informazioni: partner@industriameccanica.it