Doing agri-business in Sub-Saharan Africa

gio 3 dicembre 10:00

online

Il prossimo 3 dicembre a partire dalle ore 10:00 si terrà sulla Piattaforma virtuale GO! il seminario “Doing agri-business in Sub-Saharan Africa”, organizzato da Confindustria in collaborazione con la Fondazione E4Impact con l’obiettivo di approfondire il contesto e le opportunità legate all’agri-business nel continente africano, in particolare nell’area sub-sahariana, e creare occasioni di incontro e conoscenza tra le aziende italiane e africane della filiera agro-alimentare.

Programma
Nel corso della plenaria, che sarà aperta dagli interventi della Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, Barbara Beltrame; dalla Presidente della Fondazione E4Impact, Letizia Moratti, dall’A.D. di SACE-SIMEST, Pierfrancesco Latini, e dal V. Direttore per l’Africa Sub-Sahariana del MAECI, Fabrizio Lobasso, sarà presentata dal Senior Project Manager per l’Agro-alimentare di Nomisma, Stefano Baldi, la Ricerca “Agribusiness in Africa e le relazioni commerciali con UE e Italia”.

Seguiranno approfondimenti sulle attività per il supporto finanziario all’export di SACE-SIMEST nell’Africa sub-sahariana e due focus Paese (Etiopia/Tanzania) da parte del Direttore dell’ICE di Addis Abeba, Riccardo Zucconi e dell’Ambasciata d’Italia in Tanzania. Chiuderanno i lavori le testimonianze dell’azienda italiana Metalmont, dell’azienda kenyota Lentera Africa e dello studio Andersen Tax&Legal.
Al termine del seminario, a partire dalle ore 12:00 e fino alle ore 17:00, si terrà una sessione di incontri bilaterali tra le aziende italiane e le aziende africane registrate nel Marketplace.

Registrazione e partecipazione ai B2B
SIGN-UP - Le registrazioni sono possibili al seguente link: https://go.confindustria.it/agribusiness-africa
MARKETPLACE – Le aziende disponibili agli incontri B2B sono consultabili nel Marketplace https://go.confindustria.it/marketplace?ee=9 . Il Marketplace aprirà il 26 novembre. Da quel momento sarà possibile visualizzare le imprese profilate. Si consiglia di consultare periodicamente il Marketplace per visualizzare ulteriori aziende che man mano si profileranno per gli incontri.
NB: per partecipare ai B2B è necessario, a seguito di registrazione, completare il proprio profilo alla voce “Participant profile editor” del menù e richiedere gli incontri alle controparti presenti nel Marketplace una volta aperto.

Settori
I settori e sotto-settori compresi nell’ambito agri-business dell’iniziativa sono i seguenti:

  • Agri-food: Mineral waters and soft drinks; Meats and cold cuts; Coffee and tea; Pasta and cereal-confectionery products; Oil products; Dairy products; Seafood products; Semi-finished food products; Wine, beer and alcoholic drinks
  • Environment: Drinking water treatment plants; Recycling
  • Chemical: Chemical products for agriculture
  • Construction, infrastructure, and transport: Transport of goods by land or sea; Renewable energy; Production of renewable energy; Installations
  • Mechanical industry & machinery: Machines, plants, technologies and equipment for water and food products; Agricultural machinery; Machines and equipment for logistics and goods handling; Logistics and handling of goods; Wrapping, packing and packaging machines

  
 

giovedì 03 dicembre 2020
dalle 10:00 alle 12:30

online

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca