Congo Energy and Investment Forum

ANIMA Italian Pavillon

lun 24 marzo

Brazzaville


ANIMA Confindustria promuove la presenza italiana alla I^ edizione del "Congo Energy & Investment Forum" in programma a Brazzaville dal 24 al 26 marzo 2025.

Il «Congo Energy & Investment Forum», rappresenta un'opportunità strategica per le aziende italiane del settore Oil & Gas. La partecipazione a questo evento consente di esplorare nuove opportunità di investimento, stabilire partnership locali e internazionali e contribuire allo sviluppo sostenibile del settore energetico congolese, in linea con gli obiettivi del Piano Mattei.

La Repubblica del Congo possiede un settore petrolifero e del gas di rilevante importanza. Eni, attiva nel paese dal 1968, testimonia l'importanza delle relazioni bilaterali e rappresenta il maggior produttore di gas naturale in Congo oltre ad aver avviato recentemente il progetto «Congo LNG», installazione di due impianti galleggianti di liquefazione con una capacità complessiva di produzione GNL di circa 4,5 miliardi di m3 /anno entro il 2025. Oltre a essere III^ produttore africano di petrolio, il Paese ospita 280 miliardi di m3 di riserve di gas naturale, sempre più importante data la diminuzione della produzione di petrolio a causa del declino naturale dei giacimenti. Dal 2003 ad oggi, la produzione di gas è infatti aumentata arrivando a sfiorare 11 miliardi di metri cubi l’anno.

Dopo la positiva esperienza con l'iniziativa ANIMA Italian Pavilion in occasione del «Libya Economic & Energy Summit 2025» a Tripoli lo scorso mese di gennaio, evento organizzato da ECP, è emersa la disponibilità a promuovere la presenza italiana con lo stesso format con postazioni in open space all’evento in programma a Brazzaville.

ANIMA Confindustria ha opzionato uno spazio utile ad accogliere un massimo di n.15 Postazioni in Open Space prevedendo la seguente dotazione:
- n.1 Tavolo e n.2 Sedie
- Stampa Logo, Claim e Sito Aziendale su parete frontale
- n.2 Delegate Pass (Accesso a «Exhibition and Networking Area» e «Technical Stage»)
- Lettera di invito per ottenimento visto
- Presa Elettrica
- Coffee Point
- Transfer Hotel/Fiera/Hotel nei giorni 24, 25 e 26 marzo 2025

La partecipazione all’iniziativa è aperta a tutte le aziende italiane dell’industria meccanica attive nei settori focus della manifestazione ed è prevista una tariffa agevolata per le aziende associate ANIMA Confindustria.

Le aziende interessate a confermare la propria partecipazione dovranno inviare la relativa documentazione, debitamente sottoscritta e firmata procedendo al saldo di quanto dovuto.

<< scarica  presentazione

<< scarica scheda di adesione

 

Per ulteriori informazioni scrivere a:: affari.internazionali @ anima.it
e/o contattare: Antonio Passarelli (+39 338 9280996 - +39 06 5992 6089)

lunedì 24 mercoledì 26 marzo

Brazzaville

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca