Conferenza Nazionale L'Italia e i Balcani Occidentali: crescita e integrazione. Obiettivi, strumenti e opportunità per il Sistema Italia

mar 24 gennaio 0:00

Il prossimo 24 gennaio si svolgerà a Trieste la Conferenza Nazionale "L'Italia e i Balcani Occidentali: crescita e integrazione. Obiettivi, strumenti e opportunità per il Sistema Italia", promossa dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e con l’Agenzia ICE e il supporto di Fincantieri e Intesa Sanpaolo.

L'evento sarà dedicato alla strategia dell’Italia nei confronti della regione, che include Serbia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bosnia-Erzegovina e  Kosovo, con particolare attenzione agli obiettivi del partenariato economico Italia - Balcani Occidentali, al ruolo del sistema imprenditoriale e produttivo italiano e agli strumenti di supporto e internazionalizzazione economica disponibili a livello nazionale (ICE, CDP, SACE, SIMEST, FINEST) e multilaterale (BEI, BERS).

I lavori della Conferenza saranno aperti da una sessione istituzionale inaugurata dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, e dal Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze, Sandra Savino, con un video-saluto del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni, un intervento del Commissario europeo per il Vicinato e l’Allargamento, Oliver Varhelyi, alla quale seguiranno tavoli tematici di approfondimento, articolati in un programma attualmente in via di finalizzazione. La partecipazione alla Conferenza è gratuita nei limiti della capienza delle sale.

Le imprese e le associazioni in indirizzo possono segnalare propri delegati interessati a partecipare entro le 17:00 di giovedì 19 gennaio, compilando il form sottostante.

 

martedì 24 gennaio 2023
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca