CONEXPO-CON/AGG 2023

mar 14 marzo 0:00

ANIMA Confindustria promuove e collabora con ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane nell'organizzazione della Partecipazione Collettiva alla fiera "CONEXPO-CON/AGG 2023" che si terrà a Las Vegas dal 14 al 18 marzo 2023.
La manifestazione a cadenza triennale, è sicuramente l’evento più importante negli Stati Uniti, dedicato al mondo delle costruzioni, con padiglioni dedicati all’asfalto, inerti, calcestruzzo, movimento terra, sollevamento, estrazione mineraria, servizi pubblici e altro ancora. La fiera attrae a Las Vegas circa 2.800 espositori da tutto il mondo, con una superficie espositiva di oltre 230.000 metri quadrati.
Gli Stati Uniti hanno una delle più grandi industrie di costruzioni al mondo, con costanti ripercussioni positive sul mercato delle macchine per costruzioni. Nonostante le problematiche comuni relative alla Supply Chain globale, l'attività di costruzione dovrebbe rimanere solida nei prossimi mesi sopportata da notevoli investimenti federali per decine di progetti commerciali e industriali in corso. I dati di mercato mostrano che, nei primi 5 mesi del 2022, le importazioni americane di macchinari per il movimento terra dall’Italia hanno raggiunto il valore complessivo di circa 245 milioni di dollari, in aumento del 31.2% rispetto allo stesso periodo del 2021, dato che colloca il nostro paese al nono posto tra i paesi partner USA, con quota pari al 3.4%.
La Partecipazione Collettiva Italiana promossa da ICE Agenzia si estenderà su uno spazio complessivo all'aperto di circa 600,00 mq nell'area "Silver Lot 1" del quartiere espositivo con la previsione di moduli pre-allestiti da 9,00 mq e della copertura attraverso la realizzazione di una tensostruttura.

L’allestimento dei singoli moduli comprenderà:
- Grafica, logo e Ragione Sociale;
- 1 Tavolo con 4 sedie;
- Piccolo mobiletto e/o Welcome desk;
- Allacci elettrici;
- Corrente monofase per illuminazione stand;
- Collegamento rete wireless (Wi-Fi);
- Storage (1m x 1m);
- Assistenza Personale ICE-Agenzia.

E' prevista inoltre la realizzazione dello Stand Istituzionale/Centro Servizi ICE-Agenzia con la predisposizione di un’area comune attrezzata con collegamento internet, fax, telefono e stampante ed un Coffee Point. Per promuovere la presenza italiana alla manifestazione, sono inoltre previste specifiche azioni di comunicazione nonché la realizzazione e distribuzione di un catalogo delle aziende partecipanti alla collettiva.
E' possibile aderire al Padiglione Italiano attraverso moduli pre-allestiti da 09,00 mq (fino ad un massimo di 4 moduli per ogni azienda partecipante) al costo di 6.300,00 € + IVA per ogni singolo modulo.
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di giovedí 21 luglio 2022 alle ore 18.00 di giovedì 28 luglio 2022 nelle forme e modalità di seguito riportate. Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login 
La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:

1)Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
2)Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
3)Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Link al sito ICE https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2022/@@/227

Quando
mar 14 marzo sab 18 marzo

Las Vegas