Cold Chain Philippines 2023

mer 12 luglio 0:00

ANIMA Confindustria insieme ad Assocold è partner dell'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane nella promozione della prossima Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della fiera "Cold Chain Philippines 2023" in programma presso World Trade Center Metro Manila dal 12 al 14 luglio 2023.

La "Cold Chain Philippines" rappresenta il più grande evento internazionale business-to-business dedicato a tutti gli aspetti della catena del freddo (refrigerazione, stoccaggio, trasporto, logistica, imballaggio e molte altre categorie) nelle Filippine.
La manifestazione si colloca all'interno dell'evento principale PHILAUTO, insieme ad altri eventi (PHILBUS & TRUCKS, PHILTREX 2023 e CME 2023) e all'interno delle Hall A, B e C del Centro Espositivo World Trade Center Metro Manila.
Il settore svolge un ruolo fondamentale nel garantire che il sistema logistico del Paese sia stabile per preservare i prodotti alimentari essenziali, prevenire lo spreco di cibo e - durante la stagione pandemica - anche nel rendere possibile una sicura ed efficiente distribuzione dei vaccini. La roadmap filippina per la catena del freddo lanciata nel 2020 mira ad aumentare l'attuale capacità di celle frigorifere del paese dal 10% al 15% all'anno. L'attuale capacità di stoccaggio del paese è di 500.000 tonnellate di prodotti alimentari e sono presenti sul territorio 151 magazzini frigoriferi accreditati dal Dipartimento dell'Agricoltura, la maggior parte dei quali si trova a Metro Manila (45), Central Luzon (30) e Calabarzon (24).
Nell’ultima edizione della manifestazione realizzata nel 2019 su un'area espositiva complessiva di 4.100,00 mq sono stati presenti 245 espositori, attraendo oltre 8.000 visitatori professionali.

L'area destinata alla partecipazione collettiva italiana, di circa 90,00 mq ospiterà le aziende italiane in moduli da 9,00 mq. Ogni azienda potrà partecipare con un modulo ed il costo previsto - comprensivo dell'iscrizione alla manifestazione - è pari a 1.000,00 € + IVA. La quota di partecipazione richiesta alle aziende include i seguenti servizi:
- Acquisizione dell'area e Iscrizione alla manifestazione;
- Grafica stand-logo/Ragione Sociale;
- Tavolo con sedie;
- Banco informazioni con ripiano interno e chiusura a chiave;
- Cestino gettacarte; - Allacci elettrici ed Illuminazione;
- Ripostiglio (1 mq);
- Inserimento nel catalogo ufficiale della Fiera;
- Inserimento nel catalogo della Partecipazione Collettiva Italiana;
- Collegamento Wi-fi;
- Assistenza e supporto in fiera per l'intera durata della manifestazione da parte del personale presente

Per valorizzare ulteriormente la partecipazione italiana all’evento verranno realizzate azioni di comunicazione e promozione in merito alla presenza italiana oltre a prevedere la realizzazione di un catalogo digitale sulla presenza italiana con la predisposizione di QrCode per il download presso i singoli stand e presso lo Stand Istituzionale dove sarà disponibile il servizio di assistenza/interpretariato (non esclusivo) ed un coffee point a disposizione delle aziende italiane partecipanti.
Sarà possibile aderire al Padiglione Italiano attraverso moduli da 09,00 mq al costo di 1.0000,00 € + IVA per ogni singolo modulo.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di giovedí 26 gennaio 2022 alle ore 13.00 di giovedí 02 febbraio 2023 nelle forme e modalità di seguito riportate.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link:
https://www.ice.it/it/area-clienti/login
La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC industrialeggera@cert.ice.it la seguente documentazione:
Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante. 

IMPORTANTE
- Gli spazi sono limitati e sarà cura dell'Agenzia ICE confermare la partecipazione all'iniziativa e la posizione assegnata all'interno del Padiglione Italiano con l'ammissione ufficiale che verrà notificata a conclusione della fase di raccolta delle adesioni e terrà conto dell'ordine di arrivo cronologico delle richieste di adesione.
- L'ordine di arrivo verrà stabilito tenendo conto dell'orario di ricezione della PEC con la documentazione richiesta per perfezionare la propria adesione all'iniziativa. - Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo o oltre i termini indicati.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA - Italian Trade Agency
a.passarelli.anima@ice.it - +39 06 5992 6089 - +39 338 9280996

mercoledì 12 venerdì 14 luglio
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca