Business Forum Italia-Romania

gio 15 febbraio 16:00

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Agenzia ICE e l’Ambasciata di Romania, organizza il Business Forum Italia-Romania.

Il Business Forum si terrà presso Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Piazzale della Farnesina, 1 - Roma) giovedì 15 febbraio 2024 a partire dalle ore 16:00 (inizio registrazione dei partecipanti ore 15:00) e prevederà una sessione plenaria, con interventi di rappresentanti dei due Governi e degli enti ed istituzioni che si occupano di internazionalizzazione del sistema economico, cui seguiranno approfondimenti sui settori focus di interesse condiviso tra le comunità imprenditoriali italiana e romena.
I settori focus dell'iniziativa saranno:

-  Energia
-  Agroindustria
-  ICT e digitalizzazione
-  Infrastrutture e filiera metalmeccanica 

Al termine della sessione plenaria si terrà un networking cocktail e sarà possibile svolgere incontri  B2B tra aziende italiane e romene e B2G con i componenti della delegazione romena.
La Circolare completa dell'iniziativa, corredata dall'elenco delle aziende romene che parteciperanno all'evento, è consultabile cliccando qui
L'iniziativa mira a rafforzare ulteriormente i rapporti economici e commerciali tra Italia e Romania, paese che offre importanti opportunità grazie anche agli ingenti fondi europei in ingresso e alla forte volontà del Governo di investire nei settori strategici focus del Business Forum.
La partecipazione è gratuita. Per inoltrare la propria richiesta di adesione è necessario compilare il pulsante disponibile di seguito entro e non oltre il 9 febbraio 2024. Le richieste di adesione potranno non essere accolte se pervenute incomplete o oltre il termine di adesione. Ricordiamo infine che non potranno essere accolte le adesioni di aziende in stato di morosità nei confronti di Agenzia ICE. 
Dato il numero limitato di posti disponibili, si potrebbe rendere necessaria una selezione delle richieste di partecipazione, che avverrà sulla base dell'ordine cronologico di adesione e della corrispondenza dell'attività aziendale ai settori oggetto dell'iniziativa. 

Per maggiori informazioni: europa.africa@ice.it

 

giovedì 15 febbraio 2024
dalle 16:00 alle 18:00
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca