Batimatec 2023

dom 7 maggio 0:00

Al fine di favorire i rapporti commerciali tra le aziende italiane della filiera infrastrutture e costruzioni ed in particolare per il settore macchine edilizia, costruzioni, sollevamento e movimento terra e le potenziali controparti del Paese,ANIMA Confindustria con le associazioni AISEM e UCoMESA è partner dell'Agenzia ICE nell'organizzazione e nella promozione della prossima Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della fiera "BATIMATEC 2023" in programma ad Algeri dal 7 all'11 maggio 2023.
L’obiettivo della partecipazione collettiva italiana in occasione dell’edizione 2023 della fiera BATIMATEC è quello di dare continuità alle azioni promozionali intraprese negli ultimi anni sul mercato algerino a favore del settore e di sfruttare il potenziale del mercato locale particolarmente adatto per le PMI in considerazione della vicinanza geografica e dell’importante domanda del Paese di tecnologia e macchinari.
L'edilizia, i macchinari e i materiali da costruzione rappresentano, dopo quelli energetici, i comparti traino dell’economia algerina. Dopo il periodo delle fluttuazioni del costo del petrolio e degli effetti depressivi innescati dalla crisi sanitaria, l’aumento attuale del prezzo degli idrocarburi porta con sé segni di ripresa per l’economia del Paese.Le relazioni bilaterali con l'Algeria in ragione degli importanti interessi strategici in ambito energetico hanno favorito nell'ultimo biennio una collaborazione sempre più ampia e concreta in diversi ambiti economici.

La Partecipazione Collettiva Italiana alla manifestazione “BATIMATEC 2023” verrà realizzata su un'area complessiva di 430 mq. suddiviso in moduli da 9 mq., in ottima posizione all’interno del Padiglione Italiano 'Pavillion G1' della Fiera SAFEX. Sarà possibile aderire al Padiglione Italiano attraverso moduli pre-allestiti da 09,00 mq (fino ad un massimo di 2 moduli per ogni azienda partecipante) al costo di 2.000,00 € + IVA per ogni singolo modulo.L’allestimento dei singoli moduli comprenderà servizi elettrici, grafici e Collegamento rete wireless (Wi-Fi).

La quota di partecipazione a carico delle aziende prevede i seguenti servizi:

Affitto area espositiva
Allestimento caratterizzato da elementi grafici di richiamo del “Made in Italy”
Arredamento standard per ogni modulo da 9 mq (1 Tavolo, 4 Sedie, 1 Armadietto, 1 Cestino, 1 Appendiabiti e Allacci elettrici)
Inserimento nel Catalogo Ufficiale del Salone
Kit Informativo (Nota Settoriale, informazioni utili e Copia Inserzioni Pubblicitarie)
Assistenza e supporto in fiera per l'intera durata della manifestazione da parte dello Staff ICE – Agenzia
Centro Informativo - Stand ICE con pc, stampante, servizio di hostess/interpretariato generalizzato,
coffee corner;
Pulizia stand
Sorveglianza
Rimangono a carico degli espositori la richiesta di arredi aggiuntivi oggetto di contrattazione tra aziende e allestitore designato per l'iniziativa, le spese relative all'assicurazione, al trasporto e alla movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale, presente in fiera e ogni altro sevizio non compreso nel programma.

Per promuovere la presenza italiana alla manifestazione, sono inoltre previste specifiche azioni di comunicazione nonché la realizzazione e distribuzione di un catalogo delle aziende partecipanti alla collettiva. Per favorire la massima partecipazione, la richiesta di moduli aggiuntivi al primo modulo sarà presa in considerazione solo dopo aver assegnato i primi moduli a tutte le aziende aderenti. Sarà possibile aderire al Padiglione Italiano attraverso moduli pre-allestiti da 09,00 mq (fino ad un massimo di 2 moduli per ogni azienda partecipante) al costo di 1.250,00 € + IVA per ogni singolo modulo. L’allestimento dei singoli moduli comprenderà servizi elettrici, grafici e Collegamento rete wireless (Wi-Fi). La quota di partecipazione a carico delle aziende prevede, oltre allo stand, anche i seguenti servizi:
- affitto dell'area espositiva;
- stand allestito con tavolo, 4 sedie, magazzino, mobiletto porta documenti/welcome desk e logo aziendale;
- rete wi-fi esclusiva per le aziende della collettiva;
- centro servizi ICE - Agenzia con pc, stampante, servizio di hostess/interpretariato generalizzato, coffee corner;
- iscrizione al catalogo ufficiale della fiera;
- kit informativo sul mercato/settore;

Per promuovere la presenza italiana alla manifestazione, sono inoltre previste specifiche azioni di comunicazione nonché la realizzazione e distribuzione di un catalogo delle aziende partecipanti alla collettiva. Rimangono a carico degli espositori la richiesta di arredi aggiuntivi oggetto di contrattazione tra aziende e allestitore designato per l'iniziativa, le spese relative all'assicurazione, al trasporto e alla movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale, presente in fiera e ogni altro servizio non compreso nel programma.

Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 09.00 di mercoledì 25 gennaio 2023 alle ore 18.00 di venerdì 3 febbraio 2023 nelle forme e modalità di seguito riportate.

Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:
- Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA - Italian Trade Agency
a.passarelli.anima@ice.it - +39 06 5992 6089 - +39 338 9280996

domenica 07 giovedì 11 maggio
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca