ANIMA Export Days

Il 20 e 21 giugno torna l'Evento Internazionale dedicato ai rapporti business tra aziende italiane e straniere.

gio 20 giugno 9:00

La quarta edizione dell'Evento dedicato alla promozione delle attività di internazionalizzazione settoriali “Export Days ANIMA 2024” si terrà nei giorni 20-21 giugno.

Nello specifico, il 20 giugno l’evento si terrà presso Hotel NHow (via Tortona 25, Milano) dove è prevista la sessione mattutina istituzionale e durante la sessione pomeridiana si terranno i b2b aziendali con operatori stranieri.

Visto che i buyer ripartono nella giornata del 22/6 è possibile richiedere di visitare la propria azienda nel corso della giornata del 21/6, la cui organizzazione dovrà essere gestita autonomamente da parte delle imprese.

L’evento si inserisce nel quadro del rinnovato piano di internazionalizzazione per le imprese del comparto meccanico promosso da ANIMA con l’organizzazione di iniziative volte a favorire la visibilità internazionale dell’expertise italiana negli ambiti industriali di riferimento della Federazione.

I profili delle aziende italiane che aderiranno all'iniziativa saranno condivisi con i partner dell'iniziativa (Rete Estera ITA - Italian Trade Agency e Referenti Desk ANIMA Internazionale) al fine di facilitare l'individuazione dei buyer stranieri che saranno invitati a Milano.

Per l'edizione 2024 sono stati individuati i seguenti Paesi target per individuare i circa 40 operatori che si intendono coinvolgere nell'iniziativa:
Angola – Algeria - Arabia Saudita – Azerbaijan – Bahrain – Bulgaria – Canada - Costa d’Avorio – EAU – Egitto  Germania -  Georgia -  India -  Indonesia -  Kazakhstan -  Libya -  Malesia -  Mozambico -  Nigeria -  Oman -  Polonia -  Senegal  - Stati Uniti.

Questa edizione vede come co-organizzatori dell’evento anche le associazioni Assolombarda, Confindustria Assafrica e Mediterraneo, Confindustria Bergamo, Confindustria Brescia,  Confindustria Veneto Est e Confindustria Vicenza.

Le iscrizione sono chiuse per esaurimento posti disponibili. 

 

GIOVEDI' 20 GIUGNO (Hotel Nhow) (Via Tortona 35)

  • 9.00 – 9.30  Accoglienza e registrazioni
  • 9.30 - 11.00  Export Days Opening Session | Sala Parigi

- Marco Nocivelli, Vice Presidente di Confindustria

- Fabrizio Lobasso, Vice Direttore Generale Promozione Sistema Paese Min. Plen. MAECI

- Luca Durante, Dirigente Ufficio Beni Strumentali ICE Agenzia

- Luca Passariello, Head of Business Promotion & Supply Chain SACE

- Bruno Fierro, Vice Presidente per l’Internazionalizzazione di ANIMA Confindustria

Moderatore: Alessandro Durante, Direttore Relazioni Esterne e Internazionali ANIMA

  • 11.00-18.30 Incontri Business MATCHING aziende operatori | Sala New York
  • 11.30 - 17.00 Sessioni di approfondimento
  • 17.30 - 18.30 Consiglio Generale ANIMA Confindustria | Sala Parigi
  • 18.30 - 19.30  Termine lavori e aperitivo

 

VENERDI' 21 GIUGNO (ANIMA, Via Scarsellini 11)

Gli Export Days proseguono presso la Sede di ANIMA CONFINDUSTRIA dove, dalle 10:30 alle 12:30  gli operatori stranieri saranno invitati a un incontro di approfondimento sui settori rappresentati da ANIMA e dalle diverse Associazioni.

Sarà anche possibile per le aziende presenti incontrare li buyer attraverso incontri business da concordare sul posto sulla base del reciproco interesse e disponibilità.

 

 

giovedì 20 venerdì 21 giugno
dalle 9:00 alle 18:00
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca