Avr, Aqua Italia, Assopompe, Assotermica, Assoclima in collaborazione con AIAQ e Watercooler Italia: "Direttiva DWD 2020/2184, la valutazione dei rischi delle reti idriche interne degli edifici"

Iniziativa interassociativa nell'ambito della manifestazione internazionale Mostra Convegno Expocomfort a Milano dal 28 giugno al 1 luglio

Iniziativa interassociativa nell'ambito della manifestazione internazionale Mostra Convegno Expocomfort a Milano dal 28 giugno al 1 luglio

gio 30 giugno 16:00

FIERA MILANO RHO

L'evento si svolgerà presso ANIMA Lounge – Area Eventi, nell'ambito di MCE – Mostra Convegno Expocomfort, a Fieramilano Rho.

In questo evento verrà presentato e distribuito in anteprima il manuale “Le reti idriche interne degli edifici - valutazione dei rischi” a cura delle Associazioni che in Anima Confindustria rappresentano le tecnologie per il comfort nell’edilizia (Avr-Valvolame e Rubinetteria, Aqua Italia, Assopompe, Assotermica, Assoclima) in collaborazione con AIAQ e Watercooler Italia. Interverrà inoltre l’Istituto Superiore di Sanità per una breve anticipazione sulle “Linee Guida per la valutazione e la gestione del rischio per la sicurezza dell’acqua nei sistemi di distribuzione interni degli edifici prioritari e non prioritari e in talune navi ai sensi della Direttiva (UE) 2020/2184” di imminente pubblicazione. Ricordiamo infatti che entro gennaio 2023 il recepimento della nuova Drinking Water Directive (UE 2020/2184) porterà una serie di novità sostanziali, sia dal punto di vista tecnico che politico-gestionale, a favore della protezione della salute e dell’ambiente. Tra i principali: il nuovo approccio basato sull’analisi di rischio. La valutazione dei rischi sugli impianti di distribuzione domestica e interna agli edifici, pur non essendo obbligatoria, è però raccomandata dalle stesse autorità sanitarie.

Presso lo stand di Anima Confindustria, ANIMA Lounge (Pad. 18 Stand A01-A09), trovi incontri, confronto, aggiornamento e formazione, servizi e assistenza sui temi più caldi come caro energia, materie prime, Ukca, sicurezza e certificazione prodotto, sostenibilità.

Per gli iscritti agli eventi di ANIMA e delle sue associazioni, il biglietto di accesso a MCE è in omaggio!

Quando
gio 30 giugno dalle 16:00 alle 17:00
Associazioni coinvolte
Aqua Italia
Assoclima
Assopompe
Avr
Assotermica
Associazioni coinvolte
Aqua Italia
AQUA ITALIA

L'associazione Aqua Italia rappresenta, da più di 40 anni, i costruttori di impianti, accessori, componenti e prodotti chimici per il trattamento delle acque primarie (non reflue) per uso civile, industriale e per piscine. 

Assoclima
Assoclima

Siamo un’associazione autonoma federata ad Anima Confindustria nata nel 1964 come Co.Aer. Nel 2014 abbiamo cambiato nome e siamo diventati Assoclima - Costruttori sistemi di climatizzazione.

 

Assopompe
Assopompe

Assopompe conta circa 60 soci, con un fatturato totale di circa 2 miliardi di euro e un numero totale di addetti che supera le 7.500 unità.

Avr
Avr

AVR, federata ad Anima Confindustria, è l'associazione industriale di categoria che rappresenta le aziende italiane del settore valvole e rubinetteria

Assotermica
Assotermica

Assotermica, federata ad Anima Confindustria, rappresenta la quasi totalità delle industrie produttrici di apparecchi e componenti destinati al comfort climatico ambientale, un settore caratterizzato da una costante evoluzione tecnologica che fa della produzione italiana una realtà di assoluta eccellenza.