Ambiente 2024

ven 26 gennaio 0:00

ICE Agenzia, partner di ANIMA Confindustria per l'internazionalizzazione delle imprese, organizza in collaborazione con le associazioni FIAC federata ANIMA, Confartigianato, Confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa (CNA) e, la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore arredamento e oggettistica per la casa alla fiera Ambiente, che si terrà dal 26 al 30 gennaio 2024, a Francoforte, presso il centro fieristico Messe Frankfurt Exhibition GmbH.

Tra i settori interessati: articoli di coltelleria e posateria, stoviglie, pentolame, attrezzi da cucina e accessori casalinghi 

La fiera Ambiente rappresenta uno dei principali appuntamenti a livello internazionale dedicato ai complementi d’arredo e all’oggettistica per la casa, di assoluta rilevanza per gli operatori del settore.
L’obiettivo dell’iniziativa è incrementare le opportunità commerciali per favorire l’export italiano per le aziende del settore, in Germania e nell’ampio ventaglio di Paesi di provenienza dei numerosi visitatori della manifestazione. L'edizione 2023, l'ultima realizzata, ha visto la partecipazione di 4.561 espositori da oltre 170 Paesi , di cui 336 italiani.
L’area del padiglione ICE è stata allestita presentando l’offerta italiana in una vetrina ad alto valore aggiunto, che rappresentava le eccellenze e la qualità della produzione Made in Italy, e ha ospitato 29 aziende.
Con ordinanza del 25 maggio 2022, entrata in vigore il 31 maggio 2022, sono decaduti tutti gli obblighi per chi entra in Germania dall’Italia.
Per informazioni aggiornate sulle modalità di ingresso in Germania, si invita a consultare il sito web del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) "Viaggiare Sicuri " al seguente link: www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/DEU
In caso di restrizioni all’ingresso in Germania, le aziende partecipanti saranno comunque tenute a presidiare gli spazi assegnati con propri agenti/rappresentanti o personale locale appositamente reclutato.

All'interno dell'Area ICE, saranno predisposti moduli espositivi aziendali preallestiti da 9 mq

<<vedi circolare informativa e scheda di adesione

Le aziende interessate potranno iscriversi entro e non oltre il 17 settembre

Francoforte

venerdì 26 martedì 30 gennaio
Associazioni coinvolte
Fiac
Fiac

FIAC, costituita nel 1949 all’interno di Anima Confindustria, rappresenta i fabbricanti italiani di articoli per la casa, la tavola ed affini (posateria, coltelleria, pentolame, vasellame metallico).

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca