ADDISBUILD

Nell'ambito di BIG 5 CONSTRUCT ETIOPIA

gio 30 maggio 0:00

Addis Abeba

ANIMA Confindustria Meccanica Varia con le associazioni AISEM e UCoMESA è partner dell'Agenzia ICE nell'organizzazione e nella promozione della Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della fiera "BY THE BIG 5 CONSTRUCT ETHIOPIA" in programma ad Addis Abeba dal 30 maggio al 1 giugno 2024.

Lanciata nel 2010 e giunta alla sua XII^ edizione, Addisbuild, acquistata nel maggio 2022 dall'ente fieristico DMG Events e rinominata "BIG 5 Construct Ethiopia", rappresenta la principale manifestazione del settore delle costruzioni nel mercato Etiope. L'ultima edizione nel maggio 2023, ha visto la partecipazione di oltre 150 espositori provenienti da 25 Paesi, su una superficie di 2.000 mq., e oltre 9.000 visitatori. Agenzia ICE è stata presente con una collettiva di filiera curata dagli Uffici Beni di Consumo e Beni Strumentali che ha coinvolto 30 aziende italiane.
D'accordo con l'Ambasciata d'Italia ad Addis Abeba, pur considerando il momento difficile che attraversa il Paese, si ritiene opportuno dare continuità alla Partecipazione Collettiva Italiana dedicata alle aziende produttrici di tecnologie, macchinari e impianti per l'industria delle costruzioni che anche nel 2024 si affiancherà a quella dedicata ai materiali da costruzione per promuovere una presenza italiana strutturata e di filiera e accreditare le nostre PMI quali partner credibili nel processo di sviluppo del Paese.

Le aziende potranno partecipare all’iniziativa attraverso moduli pre-allestiti di 9 mq, al costo di 230,00 €/mq + IVA (come previsto dalle Delibere CDA ICE n. 636/23 del 29/05/2023 e 668/23 del 22/11/2023 il modulo sarà GRATUITO per le imprese dei territori alluvionati di Emilia Romagna, Marche e Toscana), assegnati tenendo conto dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.

Le aziende interessate possono richiedere anche un II^ modulo da 9,00 mq che verrà eventualmente assegnato solo in presenza di spazio residuo una volta accolte tutte le richieste di adesione.
Di seguito il dettaglio della dotazione e dei servizi previsti per ogni partecipante

- Stand autonomo allestito
- Una grafica personalizzata
- Inserimento nel catalogo ufficiale della fiera
- Inserimento nella brochure del Padiglione Italia
- Assistenza e interpretariato condiviso in fiera
- Punto caffè
- Accesso ai servizi offerti presso il centro Servizi ICE-Agenzia
- Azioni di comunicazione finalizzate a pubblicizzare la presenza del Padiglione Italia (inserzioni su stampa locale specializzata, eventuale cartellonistica in fiera ecc…)

NB: le aziende che partecipano alle collettive promosse da ICE Agenzia si vincolano ad accettare un allestimento comune che identifica e caratterizza il Padiglione Nazionale, non potranno pertanto essere aggiunte grafiche o arredi non autorizzati nello spazio a disposizione

Restano inoltre a carico delle aziende partecipanti le spese relative al trasporto e alla movimentazione del campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in fiera ed ogni altro servizio non compreso nell'offerta di ICE-Agenzia.

E' possibile aderire on-line e le adesioni saranno aperte fino alle ore 18.00 di mercoledì 21 febbraio 2023 

La documentazione per aderire sarà disponibile on-line contestualmente alla pubblicazione della presente comunicazione.
Per partecipare all'iniziativa le aziende interessate dovranno:
1. Registrarsi all'Area Clienti del sito ICE (qualora l'azienda non sia già iscritta) a questo link: https://www.ice.it/it/area-clienti/login
2. Compilare la Scheda di Adesione Online
3. Inviare da PEC aziendale a PEC motoristica@cert.ice.it la seguente documentazione:
- Scheda di adesione da timbrare e firmare a cura del legale rappresentante (il pdf viene generato al termine della compilazione online della scheda di cui sopra);
- Regolamento ICE-Agenzia allegato, da timbrare e firmare per accettazione a cura del legale rappresentante;
- Dichiarazione Sostitutiva dell'Atto di Notorietà che i prodotti promossi e/o esposti in occasione dell’evento rispettano la normativa prevista per i prodotti Made in Italy (vd. modello allegato) da compilare, timbrare e firmare a cura del legale rappresentante.

Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia
c/o ITA - Italian Trade Agency
a.passarelli.anima@ice.it - +39 06 5992 6089 - +39 338 9280996

 

giovedì 30 maggio sabato 01 giugno

Addis Abeba

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca