Rischi specifici: Microclima

ANIMA propone, in collaborazione con Confindustria Genova, un corso professionale di aggiornamento RSPP, ASPP, datori di lavoro e dirigenti

ANIMA propone, in collaborazione con Confindustria Genova, un corso professionale di aggiornamento RSPP, ASPP, datori di lavoro e dirigenti

ven 28 ottobre 9:00

Il principio affermato in generale all’art. 28, e ribadito relativamente agli agenti fisici all’art. 181, obbliga il Datore di lavoro anche alla valutazione del rischio dovuto all’esposizione a microclima. Un obbligo sanzionabile che impone a una attenta valutazione ed una puntuale identificazione delle misure preventive e protettive.

 

A CHI SI RIVOLGE

Responsabili dei Servizi di Prevenzione e Protezione (RSPP), Addetti ai Servizi di Prevenzione e Protezione (ASPP), Manager HSE, Datori di Lavoro e Dirigenti.

Corsi validi come AGGIORNAMENTO RSPP / ASPP

 

OBIETTIVO

Obiettivo del corso è quello di fornire ai Datori di lavoro, ai Responsabili dei servizi di prevenzione e protezione e a tutti coloro che si occupano di prevenzione nei luoghi di lavoro, un approfondimento sulle attuali conoscenze tecniche e permettere loro di valutare nel migliore dei modi i rischi legati alle condizioni microclimatiche del luogo di lavoro e di realizzare le necessarie azioni correttive.

 

MODALITA DI PARTECIPAZIONE 

Aula virtuale tramite piattaforma ZOOM.

Il corso si sviluppa in 8 ore divise nelle due mattine del 28 ottobre e 4 novembre dalle ore 9 alle 13.

L'iscrizione alle due mattine è unica e il costo è 415 € + IVA 22% a partecipante

Sconto 10% per i Soci ANIMA Confindustria

Saranno forniti in modalità digitale i materiali del corso e attestato di partecipazione.

 

 

DOCENZA

Ing. Jacques Gandini 

Fondatore e Managing Director di Studio GANDINI, che basa la propria esperienza su oltre 20 anni di attività nella direzione Marketing & Sales di realtà leader in ambito Multinazionale. Un periodo di tempo sufficientemente lungo per vedere evolvere e svilupparsi il tessuto Industriale nei grandi momenti di cambiamento della nostra società, dagli anni '90 di grande espansione internazionale, agli anni 2000 di apertura ai mercati Globali ed ora al recente decennio dominato da Green Economy e Digitalizzazione.

 

Dott.ssa Antonella Mansi

 

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ausind S.r.l. (società di servizi di Confindustria Genova)

Silvia Alcozer, tel. 010 8338290; Valeria Morandi, tel. 010 8338226; Gaia Grimaldi, tel. 010 8338232.

infoausind@ausind.it

 

Quando
ven 28 ottobre ven 4 novembre

ONLINE

Formazione