NegoPro® - Corso di Negoziazione Efficace

ANIMA Confindustria propone, in collaborazione con il partner BRIDGE PARTNER, un esclusivo percorso formativo per supportare le imprese nella capacità negoziale attraverso 3 giornate in DIRETTA WEB, precedute e seguite da sessioni di valutazione e coaching. Corso riservato solo a 6 partecipanti!

ANIMA Confindustria propone, in collaborazione con il partner BRIDGE PARTNER, un esclusivo percorso formativo per supportare le imprese nella capacità negoziale attraverso 3 giornate in DIRETTA WEB, precedute e seguite da sessioni di valutazione e coaching. Corso riservato solo a 6 partecipanti!

lun 23 gennaio 9:30

Unʼazienda non ha solo bisogno di pochi fuoriclasse per sviluppare il proprio business: sono di aiuto, ma non bastano. E' importante che diverse figure aziendali posseggano i requisiti idonei a concludere buoni accordi commerciali.

Qui entra in gioco la capacità di negoziazione, quale elemento chiave e strategico per sostenere e valorizzare prodotti e attività, ovvero crescere sul mercato. Negoziare è infatti il miglior strumento per creare valore.

Ma questo skill non può essere improvvisato o appreso solo su libri, ecco perché ANIMA Formazione presenta un esclusivo corso professionale: con NegoPro®  le aziende acquisiscono strumenti concreti per fare accordi migliori e costruire relazioni solide.

NegoPro® è lʼunico corso di negoziazione che permette di sostenere lʼesame di Bureau Veritas CEPAS per diventare Negoziatore Certificato.

Il Training mira ad allenare, con role play registrati e successivi feedback, la capacità di negoziare e a rendere i partecipanti consapevoli dei comportamenti agiti e come iniziare a modificarli in modo più efficace con specifico riferimento ai processi di vendita complessi. 20% teoria e 80% pratica, perché conta saper fare!

Sono parte integrante del programma anche le sessioni di assessment iniziale e finale, oltre a coaching one-to-one.

Non solo un corso quindi, ma un percorso, che porta a sviluppare piena consapevolezza del proprio agire negoziale, trasformandolo in un'abilità sociale che migliora su relazioni e margini.

 

A CHI SI RIVOLGE

Imprenditori, responsabili vendite, referenti e figure commerciali e di relazione nelle aziende manifatturiere.

La partecipazione è riservata a 6 persone (un solo iscritto per azienda).

 

CONTENUTI

• Distinguere la negoziazione da altri modi per gestire trattative o conflitti.

• Affrontare il dilemma del dare o non dare fiducia.

• Gestire e lavorare in team negoziali.

• Preparare ogni tipo di negoziazione. Riconoscere e usare il potere negoziale.

• Condurre un dialogo efficace.

• Gestire lamentele e interlocutori ostici.

• Fare proposte e ottenere feedback.

• Distinguere flessibilità da concessioni.

• Contrattare le concessioni

 

Integrate nel percorso:

- ASSESSMENT ONLINE Prima e dopo l'aula il partecipante può testare la propria capacità negoziale con un assessment online sulla piattaforma di circa 30 minuti

- COACHING INDIVIDUALE Il partecipante entro due mesi dalla fine del training può contattare il tutor per fissare un colloquio e discutere di una trattativa reale

 

Scopri nel video cosa ne pensa chi ha già partecipato https://youtu.be/M6uJSxYNb3U

 

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE 

Il corso, tenuto in DIRETTA WEB da Bridge Partners ®, è a numero chiuso, in modo da garantire un adeguato livello qualitativo e una efficace modalità interattiva, grazie a un approccio fortemente esperienziale.

La durata è di 3 giornate nelle date: 23, 24 e 25 Gennaio 2023.

A termine del percorso i partecipanti riceveranno materiali digitali e attestato personale di partecipazione.

 

 

DOCENZA

Domenico Pugliese

Managing Partner di Bridge Partners s.r.l., azienda che opera dal 2005 nella consulenza e formazione manageriale sul tema della negoziazione.

Ha sviluppato, insieme ad Alessandra Colonna, il metodo NegoPro® adottato da centinaia di aziende italiane ed estere per migliorare l’efficacia dei propri processi negoziali, con benefici misurabili di carattere economico e relazionale.

E’ Trainer Certificato dalla McLuhan & Davies International. Si è laureato in Economia Aziendale nel 1981 presso l’Università della British Columbia, Vancouver - Canada - con specializzazione in marketing operativo.

 

PARTNER

            

Bridge Partners® è specializzata in consulenza e formazione manageriale sui temi della negoziazione e comunicazione efficace.

Bridge Partners® nasce nel 2005 come azienda di consulenza e formazione manageriale specializzata nello sviluppo delle competenze negoziali.

La negoziazione è annoverata nella top ten delle soft skills considerate indispensabili sul lavoro dal World Economic Forum nel suo report Future of Jobs 2020. Per gestire un conflitto, risolvere una controversia, chiudere una vendita o un acquisto, ottenere una promozione o un aumento, acquistare una casa, c’è bisogno di capacità negoziali.

La negoziazione è dunque utile ovunque, con colleghi, capi, clienti, fornitori, familiari e amici. Ecco perché Bridge Partners®, da sempre, ha riservato alla negoziazione una cura particolare, che ancora oggi li contraddistingue.

www.bridgepartners.it

 

 

Immagine: <a href='https://it.freepik.com/foto/sfondo'>Sfondo foto creata da pressfoto - it.freepik.com</a>

Quando
lun 23 gennaio mer 25 gennaio

ONLINE

Formazione
Corsi collegati
mer 23 novembre dalle 9:30 alle 17:00
Export Days ANIMA
Evento annuale live per l’ internazionalizzazione delle aziende del comparto industriale , organizzato da ANIMA e ...