Il corso, svolto in collaborazione con AIM, intende descrivere le corrette modalità di esecuzione delle saldature sia per acciai da costruzione di uso generale sia per acciai speciali.
Sede ANIMA
Ente organizzatore: Ucc-ANIMA
Il corso, svolto in collaborazione con AIM, intende descrivere le corrette modalità di esecuzione delle saldature sia per acciai da costruzione di uso generale sia per acciai speciali da costruzione quando si renda necessario provvedere alle operazioni di rimozione delle tensioni residue ed eliminare eventuali microstrutture caratterizzate da elevata fragilità. illustrando la loro applicabilità e spiegando i risultati ottenibili con le loro interpretazioni.
Il corso si focalizzerà anche su casi pratici e sugli accorgimenti necessari per evitare situazioni pericolose per l’integrità dei sistemi e la sicurezza delle persone.
Il modulo si propone di fornire le basi pratiche e teoriche per comprendere i principi della trattamenti post saldatura e per ottenere il massimo risultato da una coordinata azione tra gli attori coinvolti nel processo produttivo che prevede l’assemblaggio mediante operazioni di saldatura.
Nella locandina allegata, programma e modalità di iscrizione.