Lavora con noi

La Federazione Anima, all’interno di Confindustria, rappresenta dal 1914 il settore della meccanica ed è un partner strategico per le sue 1.000 imprese associate articolate in 60 settori merceologici. Anima lavora quotidianamente per supportare, tutelare e promuovere le aziende associate, un network che percorre tutta Italia in rappresentanza del settore della meccanica italiana.

Lavorare in Anima vuol dire operare a stretto contatto con le imprese. Siamo sempre alla ricerca di persone dinamiche che vogliono crescere in un settore molto stimolante dal punto di vista lavorativo.

All’interno di ANIMA troverai un ambiente attivo e propositivo, dove il lavoro di squadra e il dialogo giocano un ruolo fondamentale. L’evoluzione del settore richiede costante aggiornamento su temi di attualità e di interesse per la meccanica e per tutto il Sistema Confindustria.

Se desidevi inviarci la tua canditatura spontaneamente INVIA CV

 

Posizioni aperte

Stage Assotermica/HARP H02020

Assotermica, federata ad Anima Confindustria, rappresenta la quasi totalità delle industrie produttrici di apparecchi e componenti destinati al comfort climatico ambientale, un settore caratterizzato da una costante evoluzione tecnologica che fa della produzione italiana una realtà di assoluta eccellenza.

Stiamo ricercando un/una giovane laureato/a da inserire nel Team Horizon 2020 HARP.

HARP in breve

HARP è un progetto Horizon 2020 che vede coinvolti 5 Stati Membri: Portogallo, Spagna, Francia, Italia e Germania.

Il progetto si pone di far conoscere al consumatore i vantaggi derivanti dalla sostituzione dei vecchi apparecchi destinati al riscaldamento degli ambienti e alla produzione di ACS, spesso obsoleti e alimentati a combustibili fossili, con nuovi apparecchi ad alta efficienza.

Attraverso un’applicazione online i consumatori e i professionisti del settore potranno ottenere l’etichetta energetica degli apparecchi di riscaldamento esistenti, unitamente ad una panoramica delle alternative più efficienti disponibili sul mercato, definita in termini di benefici energetici, ambientali ed economici.

 

Attività

La risorsa supporterà il project leader nelle varie attività previste nel progetto (coordinamento dei vari partner europei, training session, webinar, reportistica, ecc.) relazionandosi con i partner HARP e gli stakeholder nazionali indirettamente coinvolti nel progetto.

 

Requisiti

Stiamo ricercando un/a giovane laureato/a, preferibilmente in ingegneria, con interesse e curiosità per tematiche legate all’efficienza energetica e sostenibilità ambientale degli edifici. Completa il profilo un’ottima conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

 

Tipo di contratto/Periodo

La risorsa avrà un contratto di stage 6 mesi, preferibilmente a partire da dicembre 2020.

Si prega di inviare il vostro CV accompagnato da una breve introduzione, all’ing. Daniela Lobosco (lobosco@anima.it) inserendo nell’oggetto: Stage HARP_nome_cognome_Assotermica_2020

 

Deadline invio candidatura: 30 novembre 2020