Menu

 

 

Nuovo pignone international s.r.l. gruppo baker hughes co.

VIA FELICE MATTEUCCI 2
50127
Firenze
FI
Toscana
055423211
0554232800
www.bhge.com

Baker Hughes è un’azienda di tecnologia al servizio dell’industria dell’energia, che sviluppa e produce tecnologie per un futuro energetico più pulito, più sicuro e più efficiente.
Baker Hughes opera in oltre 120 paesi con circa 67.000 dipendenti.  

In Italia, sono presenti due dei quattro business del gruppo Baker Hughes: Turbomachinery & Process Solutions - il cui centro decisionale mondiale ha sede a Firenze, rappresentato dalla storica azienda italiana Nuovo Pignone - e quello di Oilfield Services. Baker Hughes conta in Italia sette siti produttivi in sei regioni (Firenze, Massa, Bari, Vibo Valentia, Talamona (SO), Casavatore (NA) e Cepegatti (PE) e un cantiere per l’assemblaggio di moduli industriali ad Avenza (Carrara). Complessivamente, i dipendenti in Italia sono oltre 5.000.
Nuovo Pignone rappresenta per il gruppo Baker Hughes il centro di eccellenza mondiale per le attività di ricerca, sviluppo e produzione di turbine a gas e compressori, pompe, valvole e servizi ad essi correlati. A Firenze, oltre allo stabilimento all’avanguardia per le tecnologie digitali applicate ai processi produttivi, si trovano anche il centro di attività in Ricerca e Sviluppo di Turbomachinery, con oltre 1.000 ingegneri altamente specializzati nello sviluppo di nuove tecnologie, e l’iCenter, per il monitoraggio e la diagnostica remota delle macchine installate presso i siti dei clienti di Baker Hughes in tutto il mondo.

Baker Hughes ha annunciato a inizio 2019 l’obiettivo di raggiungere le zero emissioni nette entro il 2050, attraverso una riduzione delle emissioni nelle proprie attività (ad es. dal 2012 al 2018 le emissioni di CO2 equivalente degli stabilimenti italiani sono già scese del 50%) e attraverso lo sviluppo di un portafoglio tecnologico a sempre più basse emissioni. Le tecnologie offerte dall’azienda ricoprono infatti un ruolo chiave nella transizione energetica in atto: Nuovo Pignone ha un’esperienza di decenni nelle tecnologie per il settore del gas e sta mettendo a frutto tale esperienza e leadership tecnologica anche in altri settori industriali.

Baker Hughes is an energy technology company that provides solutions for energy and industrial customers worldwide. Built on a century of experience and with operations in over 120 countries, our innovative technologies and services are taking energy forward - making it safer, cleaner and more efficient for people and the planet. 
Baker Hughes operates in over 120 countries with 67,000 employees globally.

In Italy, two of the four businesses of the Baker Hughes group are present: Turbomachinery & Process Solutions - represented by the historical Italian company Nuovo Pignone and whose headquarter is based in Florence - and Oilfield Services.

Baker Hughes has seven manufacturing sites in Italy in six regions (Florence, Massa, Bari, Vibo Valentia, Talamona (SO), Casavatore (NA) and Cepegatti (PE) and a yard for the assembly of large industrial modules in Avenza (Carrara). Overall, there are more than 5,000 employees in Italy.
Nuovo Pignone represents for Baker Hughes the global center of excellence for research, development and manufacturing of gas turbines, compressors, pumps, valves and services. In Florence there is a manufacturing operating with the latest smart manufacturing technologies, the R&D center of Turbomachinery, with more than 1,000 high skilled engineers and the iCenter for remote monitoring and diagnostics of equipment installed at Baker Hughes customers’ sites worldwide.

Nuovo pignone international s.r.l. gruppo baker hughes co.
AssociazioneAssopompe, Uct
Tecnologia perProduzione di energia, Produzione industriale
ApplicazioniPompe, Turbine a gas, Turbine a vapore, Turbine idrauliche
L'azienda è associata a
Assopompe
Assopompe

Assopompe conta circa 60 soci, con un fatturato totale di circa 2 miliardi di euro e un numero totale di addetti che supera le 7.500 unità.

Uct
Uct

L’Associazione rappresenta le aziende costruttrici di Turbine Idrauliche, a Vapore ed a Gas, e si identifica come il luogo di incontro e di confronto ideale per le aziende italiane operanti sul mercato della produzione di energia.