Gruppo cimbali s.p.a.

VIA A. MANZONI 17
20082
Binasco
MI
Lombardia
02900491
02900314
www.gruppocimbali.com

Gruppo Cimbali è tra i principali produttori di macchine professionali per caffè e bevande a base di latte e di attrezzature dedicate alla caffetteria. Il Gruppo, di cui fanno parte i brand La Cimbali, Faema, Slayer e Casadio, opera attraverso tre stabilimenti produttivi in Italia e uno negli Stati Uniti (a Seattle, dove vengono prodotte le macchine a marchio Slayer), impiegando complessivamente circa 850 addetti. L’impegno del Gruppo per la diffusione della cultura del caffè espresso e per la valorizzazione del territorio si è concretizzato nel 2012 con la fondazione del MUMAC – Museo della Macchina per Caffè, la prima e più grande esposizione permanente dedicata alla storia, al mondo e alla cultura delle macchine per il caffè espresso situata all’interno dell’headquarter di Gruppo Cimbali a Binasco. MUMAC ospita MUMAC Academy, l’accademia della macchina per caffè di Gruppo Cimbali, centro di formazione, divulgazione e ricerca.

The Cimbali Group is one of the leading manufacturers of professional machines for making coffee and milk-based drinks, as well as coffee shop equipment. The Group, which includes the La Cimbali, Faema, Slayer and Casadio brands, operates through three production plants in Italy and one in the United States (in Seattle, where the machines are produced under the Slayer brand), employing a total of around 850 employees. The Group’s commitment to promoting espresso culture and the local area led to the foundation of MUMAC - the Coffee Machine Museum in 2012, the first and largest permanent exhibition dedicated to the history, world and culture of espresso machines, located at the Cimbali Group headquarters in Binasco. MUMAC is home to MUMAC Academy, the Cimbali Group’s coffee machine academy, a training, promotion and research centre.

Image
AssociazioneAssofoodtec
Tecnologia perProduzione alimentare
ApplicazioniMacchine per caffè espresso professionali
L'azienda è associata a
Assofoodtec
Assofoodtec

Nel 2002 nasce l’Associazione Italiana Costruttori Macchine, Impianti, Attrezzature per la Produzione, la Lavorazione e la Conservazione Alimentare, espressione delle Unioni di costruttori di macchine e impianti per l’industria alimentare.