Menu

 

 

Ghidini Cipriano S.r.l.

L’azienda che prende il nome dal suo fondatore Cipriano Ghidini nasce prima della seconda guerra mondiale, iniziando la sua attività con la produzione di cavatappi e rompinoci.

L’azienda si evolve rapidamente passando dalla produzione di 30/40 articoli ad un numero sempre più elevato.

Negli anni ‘80 viene presentata la prima linea di utensili da cucina che viene aggiunta alla linea base degli accessori da vino.

Per prima in questo campo, ottiene nel 1997 la certificazione ISO 9002 e nel 2000, migliorando il suo sistema di qualità,

ottiene il certificato ISO 9001.

Costantemente rivisti e migliorati negli anni, i prodotti Ghidini sono diventati più di 1000 ed esportati in più di 80 paesi in tutto il mondo.

Da sempre la filosofia Ghidini è di produrre il più possibile in proprio, per avere il

completo controllo della qualità e dei cicli di produzione.

Oggi, grazie ai 3 stabilimenti di produzione siti in Lumezzane, Gussago e Huizhou City (Cina) e la nuova base logistica di Castegnato, l’azienda è  in grado di soddisfare in toto le richieste del mercato per quanto riguarda qualità, servizio, convenienza, lavorando praticamente tutti i materiali di cui sono composti i nostri prodotti, con le tecnologie più moderne, seguendo e controllando il ciclo produttivo dalla materia prima al prodotto finito.

Tutta la filiera produttiva è interna all’azienda, controllata passaggio per passaggio: dall’idea progettuale al rendering 3D fino alla realizzazione degli stampi allo stampaggio ad iniezione bicomponente, passando per la fusione metallica, alla finitura ed al montaggio e al confezionamento di ogni singolo prodotto.

Ghidini Cipriano S.r.l.
AssociazioneFiac
Tecnologia perProduzione alimentare
ApplicazioniArticoli casalinghi
L'azienda è associata a
Fiac
Fiac

FIAC, costituita nel 1949 all’interno di Anima Confindustria, rappresenta i fabbricanti italiani di articoli per la casa, la tavola ed affini (posateria, coltelleria, pentolame, vasellame metallico).