Menu

 

 

Antonio merloni cylinders ghergo group s.p.a.

VIA A. MERLONI 2
62024
Fabriano
MC
Marche
0737781711
0737787204
www.amcylinders.com

Nel 1954 venne iniziata a Matelica (MC) la produzione di bombole per G.P.L., con la collaborazione dell’ing. Enrico Mattei primo presidente dell’E.N.I.; tale attività venne successivamente sviluppata costituendo la CO.ME.SA. (1963) e successivamente la ICEM 1966).
Tale società diede un forte impulso alla produzione delle bombole  per G.P.L. di cui divenne il maggior fabbricante mondiale nel 1976, dopo l’incorporazione della CO.ME.SA..
Oltre a produrre bombole, dal 1970 vi si è iniziato a costruire serbatoi per G.P.L.. Dal  primo di agosto del 2008 per separazione di un ramo d’azienda dalla Antonio Merloni S.p.A., veniva costituita la Antonio Merloni Cylindrs & Tanks s.r.l. con sede legale in Matelica (MC) via Aristide Merloni n° 2 e con sede amministrativa in Fabriano via Vittorio Veneto n° 116.
Dal giorno 01/11/2010 la A.M.C.& T. srl veniva incorporata per acquisizione dalla Antonio Merloni Cylinders Ghergo Group srl, trasformatasi poi in data 06/12/2012 in Società per Azioni entrando, quindi, a fa parte del Gruppo GI&E Holding SpA.
L’azienda opera in tre stabilimenti, Matelica (MC) via A.Merloni, 2,– Sassoferrato (AN) loc. Ischieta ,5, – Costacciaro (PG) località Bosco; la forza lavorativa è di  246 unità.
Oltre alle bombole ed ai serbatoi per GPL si stanno facendo ricerche per realizzare serbatoi di grandi dimensioni, bombole composite, criogenico ed autotrazione.
Gli obiettivi principali sono quelli di lavorare in sicurezza, di offrire un prodotto di qualità e di essere competitivi sul mercato cercando di diffonderlo ed estenderlo ai paesi esteri.

AssociazioneUcc
Tecnologia perProduzione industriale
ApplicazioniCaldareria
L'azienda è associata a
Ucc
Ucc

Ucc, fondata nel 1950, è l’associazione aderente ad Anima Confindustria che rappresenta i costruttori e le società italiane che operano nel vasto settore delle attrezzature in pressione, dalla progettazione alla produzione.