UMAN, associazione nazionale aziende sicurezza e antincendio federata Anima Confindustria, rinnova il proprio impegno a sostegno della qualificazione di tecnici e imprese attraverso questa pubblicazione che ne conferma il ruolo come punto di riferimento nel promuovere competenza, responsabilità e crescita professionale, contribuendo attivamente allo sviluppo di un sistema sempre più solido, trasparente e orientato alla qualità.
La raccolta proposta non è esaustiva e non intende sostituire il percorso formativo obbligatorio, ma costituisce un esempio orientativo, utile a consolidare le conoscenze acquisite
Con l’esercizio dei quiz qui proposti, i candidati potranno:
• rafforzare la comprensione dei concetti teorici fondamentali;
• familiarizzare con la struttura e la logica delle domande d’esame;
• verificare il proprio livello di preparazione in autonomia.
Lo scopo di questa pubblicazione non è solo preparare alla prova d’esame, ma sviluppare competenze professionali solide, consapevoli e durature, in linea con l’elevata responsabilità che il ruolo del tecnico manutentore comporta. Questa figura infatti riveste un ruolo cruciale nel garantire l’efficienza e la funzionalità dei presidi antincendio presenti in ogni ambito e la sua attività ha un impatto diretto sulla sicurezza delle persone e delle strutture. Per quanto detto si rende imprescindibile una preparazione tecnica solida, costantemente aggiornata e verificata.
Per info è possibile scrivere a uman@anima.it