Italcogen - KEY The Energy Transition Expo 28 Febbraio - 1 Marzo

Dal 28 febbraio al 1° marzo 2024 si terrà la seconda edizione di KEY - The Energy Transition Expo, l'appuntamento imperdibile che si posiziona come leader nel Sud Europa, in Africa e nel Mediterraneo per quanto riguarda il settore delle energie rinnovabili e della transizione energetica.

Per anni, Key Energy ha rappresentato a Rimini un punto di incontro internazionale cruciale per le aziende operanti nel settore energetico. Qui, hanno avuto modo di confrontarsi e costruire sinergie intorno alle questioni energetiche, creando un contesto ideale per l’associazione Italcogen, federata ANIMA Confindustria (l'Associazione dei costruttori e distributori di impianti di cogenerazione), per incontrare partner strategici e diffondere le conoscenze sulle tecnologie esistenti per l'efficientamento energetico.

Il nuovo futuro energetico deve essere resiliente e flessibile agli impatti del cambiamento climatico grazie anche al progredire di tecnologie quali eolico off-shore, idrogeno e agrivoltaico, senza dimenticare il grande interesse al ruolo delle città, la contestuale crescita delle preziose comunità energetiche e l’impulso alla riqualificazione del patrimonio edilizio. In questo contesto, si inserisce in Italia la revisione governativa del Piano Nazionale Integrato per l'Energia e il Clima che ha elevato gli obiettivi nazionali su efficienza energetica, riduzione delle emissioni di CO 2, interconessioni e mobilità sostenibile, in linea con gli ambiziosi target individuati dalla Commissione Europea al 2030.

Italcogen vi aspetta al padiglione B5, stand 61. Venite a scoprire le ultime novità e a dialogare con noi!

Condividi

Italcogen - KEY The Energy Transition Expo 28 Febbraio - 1 Marzo
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca