HOMI, Salone degli Stili di Vita: protagonista la casa in tutte le sue declinazioni

In contemporanea e nello stesso quartiere del Supersalone, le nuove tendenze della casa e dell’abitare

HOMI, Il salone degli stili di vita, in fieramilano (Rho) torna in presenza dal 5 all’8 settembre prossimo, in presenza contemporaneamente al supersalone, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile e alla Milano Design Week e conferma la sua vocazione di luogo di incontro per gli operatori del settore.

Un hub di idee e progetti creativi, dove scoprire anticipo i trend dell’home living: da gli oggetti di design all’artigianato italiano e internazionale, dalle fragranze ai tessili, dalle decorazioni d’arredo ai complementi e accessori per la tavola e la cucina, al regalo.

Un appuntamento ricco di novità, con una forte vocazione al Made in, grazie alle azioni di scouting intraprese in questi mesi dagli organizzatori della manifestazione, che porteranno in fiera, accanto ai brand più affermati, il meglio della proposta artigianale italiana ed internazionale, con interessanti rivisitazioni della tradizione all’insegna della riscoperta del passato e della visione nuova del futuro.

Spazio dunque ai materiali che hanno fatto grande il nostro artigianato – dal vetro alle ceramiche, dal legno al metallo – ma con quel tocco di innovazione che consentirà agli operatori di scoprire oggetti inusuali, provenienti da ogni parte del nostro territorio, unici e inediti nella loro straordinaria proposta.

Uno scenario e un format unico, studiati appositamente per esaltarne la ricchezza e accompagnare le diverse tipologie di visitatori attraverso percorsi dedicati, che valorizzano il contenuto della kermesse e lo rendono fruibile da differenti punti di vista, soprattutto in base alle diverse necessità degli operatori.

Sono due, in particolare, i business district in cui è organizzata la manifestazione: Home Boutique&Design e Retail Inspiration.

Home Boutique&Design è l’area dedicata alla manifattura di qualità. All’interno di Home Boutique&Design trovano spazio il progetto Creazioni Italiane, dedicato all’artigianato e design Made in Italy, e l’area World Designers, la selezione dei prodotti realizzati dai migliori designer internazionali.

Il secondo district, invece, Retail Inspiration,  è rivolto a un target più specializzato, di cui fanno parte ugualmente produttori e distributori, con due aree identitarie, Fragrance Inspiration e Textile Inspiration, capaci di aggregare un’offerta ricca e attentamente selezionata per il negozio specializzato e il punto vendita di articoli per la casa e il regalo.

Inoltre, in questa edizione di Settembre HOMI ospiterà PTE-PromotionTrade Exhibition (fieramilano, 7 e 8 settembre), l’appuntamento dedicato al mondo dell’oggetto pubblicitario, del tessile promozionale e delle tecnologie per la personalizzazione che offrirà nuove sinergie di business per operatori in visita, grazie alla sua offerta merceologica, complementare soprattutto in riferimento ai percorsi di HOMI dedicati al mondo del promozionale.

Una ricchezza quella di HOMI che si riflette anche nella sua vocazione a porsi come luogo di formazione tradotta nel ricco panel di eventi realizzati in questi mesi, e che continueranno fino a settembre, che danno voce alla complessità dello scenario in evoluzione del mondo dell’abitare, sempre più settore in crescita nel panorama mondiale. 

HOMI Il Salone degli Stili di Vita  https://www.homimilano.com/

5- 8 settembre – fieramilano (Rho)