Attività Climgas

Le attività Climgas sono volte alla promozione delle tecnologie rappresentate: pompe di calore a motore endotermico e gruppi frigoriferi ad assorbimento

Climgas svolge attività di rappresentanza verso gli enti istituzionali di riferimento quali il Ministero dello Sviluppo Economico, il GSE, l’Autorità per l’energia, sia individualmente sia tramite Anima, con azioni a carattere federativo. In collaborazione con l’Ufficio Studi Anima, Climgas svolge studi di mercato dedicati alla climatizzazione a gas.

Climgas è attiva in ambito normativo, partecipando e sostenendo le attività del CENT C 299 “Gas-fired sorption appliances, indirect fired sorption appliances, gas-fired endothermic engine heat pumps and domestic gas-fired washing and drying appliances”, dove ha dato un importante contributo per la scrittura delle norme EN 12309 “Apparecchi per il riscaldamento e/o raffrescamento ad assorbimento e adsorbimento, funzionanti a gas, con portata termica nominale non maggiore di 70 kW”ed EN 16905 “Pompe di calore a motore endotermico alimentato a gas”.

Climgas promuove la formazione tecnica organizzando corsi di formazione, anche in collaborazione con altre associazioni di settore.

Condividi