Ugo Pettinaroli confermato Presidente AVR

L'Assemblea Generale AVR del 9 novembre scorso ha confermato nel ruolo di presidente Ugo Pettinaroli, amministratore delegato della Fratelli Pettinaroli SpA e CEO del Gruppo Pettinaroli. 

L’incarico avrà la durata di due anni. Pettinaroli riveste, inoltre, la carica di presidente Ceir, associazione europea dei costruttori di valvole e rubinetti, fino al 2019. L'Assemblea ha rinnovato il Consiglio Direttivo dell’associazione per il biennio 2018 - 2020.

Il Presidente ha dichiarato: "Il nostro Made in Italy ci vede al primo posto nella produzione di rubinetteria gialla e industriale e al secondo nella rubinetteria cromata. Ma non è seconda a nessuno per innovazione e design. Farci maggiormente sentire in Europa e apprezzare nel mondo è una forte necessità e ne abbiamo avuto conferma nelle riunioni del Ceir. Se non saremo più presenti e proattivi saranno altri a prendere importanti decisioni per noi.  Oggi è urgente fare sistema perché la sfida è globale, non più locale".

A margine del convegno di Baveno, il presidente Pettinaroli ha aggiunto: «Ringrazio tutti i presenti per la sentita  partecipazione a questo confronto, il quale mi auguro possa dare a tutti noi spunti di riflessione interessanti e utili aggiornamenti circa le nuove normative a livello europeo, nonché approfondimenti sugli strumenti legislativi e sulle tecnologie innovative quale contributo a migliorare costantemente le nostre imprese».

Condividi

Ugo Pettinaroli confermato Presidente AVR