14 ottobre 2025

Assosegnaletica a Bruxelles con ANIMA Confindustria: le imprese della segnaletica e sicurezza stradale protagoniste nel dialogo europeo su competitività e transizione.

Assosegnaletica a Bruxelles con ANIMA Confindustria: le imprese della segnaletica e sicurezza stradale protagoniste nel dialogo europeo su competitività e transizione.

Il Presidente di Assosegnaletica, Valerio Casotti, ha partecipato alla missione istituzionale di ANIMA Confindustria a Bruxelles, rappresentando il comparto della segnaletica e della sicurezza stradale in un importante momento di confronto con le istituzioni europee.

Due giornate, il 13 e 14 ottobre, dedicate ai temi strategici per il futuro della manifattura europea: competitività, politiche industriali e transizione ecologica.

Nel pomeriggio del 13 ottobre, la delegazione — guidata dal Presidente ANIMA Confindustria Pietro Almici — ha preso parte ai primi incontri con la Delegazione di Confindustria presso l’Unione europea, con interventi di Matteo Borsani (Direttore Affari Europei di Confindustria), Renato Coen (Sky Italia), Angela Loi (Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’UE) e Ulrich Adam (Direttore Generale di Orgalim).

La giornata si è conclusa con una cena istituzionale presso la Residenza dell’Ambasciatore del Coreper, Marco Canaparo, occasione per rafforzare il dialogo tra imprese e istituzioni europee.

Il 14 ottobre, al Parlamento Europeo, è stato presentato il Manifesto della Meccanica 2025, documento strategico che riafferma il ruolo centrale della meccanica nella competitività e nella crescita dell’Europa.

Un momento significativo anche per il settore della segnaletica e sicurezza stradale, chiamato a contribuire alla definizione delle politiche europee per una mobilità più sicura, sostenibile e innovativa.

 

👉 Il Sole 24 Ore ha dedicato un approfondimento alla missione istituzionale di ANIMA Confindustria a Bruxelles.

Leggi l'articolo>>

Tutte le news dall'associazione
Progetto #INsegnali
16 dicembre 2019
Progetto #INsegnali
Tutte le news da ANIMA
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy)
Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545
Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy | Dichiarazione ex L. 124/2017 

Esegui ricerca