L’Assemblea Soci Assopompe di metà anno si è svolta il 9 maggio nella prestigiosa cornice del Villaggio Maranello, offrendo ai partecipanti un’occasione unica di aggiornamento, confronto e networking tra costruttori di pompe.
La giornata si è articolata in più appuntamenti, tra cui:
- Commissione Tecnica Assopompe, presieduta da Fabio Reffo, con la partecipazione dei referenti dell’area tecnica e relazioni istituzionali di ANIMA – Massimo Previtera, Alessandro Maggioni e Daniela Lionetti – per un approfondimento sulle normative e legislazioni nazionali ed europee di rilievo per il settore.
- Consiglio Generale Assopompe, un momento importante per la nuova squadra eletta il 3 dicembre 2024, per condividere gli obiettivi strategici e di allineamento sulle priorità per il settore per la squadra neoletta incaricata di guidare l’associazione
- Assemblea Generale, durante la quale è stato salutato il consigliere Chiarelli, in vista del suo imminente pensionamento, ed è stato dato il benvenuto a Peter Weber come nuovo membro del Consiglio. Inoltre, è stato annunciato l’avvio della V edizione dello Studio Assopompe sull’industria italiana delle pompe, a cura del Comitato Scientifico dell’Ufficio Studi ANIMA in collaborazione con la Commissione Marketing.
- Networking lunch con tutti i soci intervenuti, a sottolineare lo spirito di condivisione e collaborazione dell’evento.
- Visita guidata al Museo Ferrari, per concludere la giornata con un’esperienza all’insegna dell’eccellenza tecnologica italiana.