Marco Ferlito nuovo Presidente Costruttori Affettatrici, Tritacarne ed Affini

Marco Ferlito è stato eletto il 22 marzo 2019, per il prossimo biennio, Presidente del comparto Assofoodtec Affettatrici, Tritacarne ed Affini.

«Il nostro settore avanza per l’innovazione e per una continua capacità di investire. I dati lo testimoniano dato che nel 2019 si prevede un aumento pari al +6,8% di investimenti», ha dichiarato il neoeletto Ferlito.

«Il 4.0 ha saputo suggerire la direzione al Sistema Paese. Abbiamo bisogno di poter procedere lungo il percorso intrapreso perché se crescono le aziende produttrici allora può anche crescere la disponibilità occupazionale e lo sviluppo delle filiere connesse».

Profilo professionale

  • Nato ad Ivrea, nel 1970 si laurea al Politecnico di Torino in ingegneria aerospaziale.
  • Viene assunto in un’azienda del gruppo Olivetti per progettare le prime applicazioni industriali di laser e lavora al primo brevetto per la realizzazione e applicazione di lamiere cellulari.
  • Dopo esperienze nel mondo delle automobili, passa a Facem, azienda in cui lavora da 16 anni (Direttore Generale della Divisione FoodTech). Facem (TRE SPADE è il marchio storico) esporta il 70% del fatturato in tutti i continenti.
  • Nel 2014 vince il premio Compasso d’Oro per il progetto Takaje.

 

 

Correlate
Affettatrici tritacarne affini
Costruttori affettatrici, tritacarne e affini
Tutte le news dall'associazione