24 maggio 2022

Cambio generazionale in Eurovent Association

Nuove nomine: Francesco Scuderi Segretario Generale e Stijn Renneboog Vice Segretario Generale

Malaga, 20 Maggio 2022

Durante la 66a Assemblea Generale di EUROVENT, Francesco Scuderi è stato nominato Segretario Generale dell’Associazione. Succede a Felix Van Eyken e sarà supportato dal nuovo Vice Segretario Generale Stijn Renneboog.

La Segreteria Assofoodtec e gli associati si congratulano con Felix Van Eyken per il suo pensionamento, un traguardo raggiunto in un lungo e costruttivo percorso di dedizione e passione dedicato al mondo HVACR.

Auguriamo a Francesco Scuderi e Stijn Renneboog un buon e prospicuo lavoro, proseguendo la già fattiva ed efficiente collaborazione con la nostra associazione europea di riferimento.

Eurovent ha avviato il cambio generazionale dall’Assemblea Generale del 2017, durante la quale a Francesco Scuderi è stato assegnato il ruolo di Vice Segretario Generale.

Scuderi è entrato a far parte dell’Associazione dal 2015, ha gestito il settore della refrigerazione e ha supportato il Segretario Generale nella gestione quotidiana delle attività. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di convenor nei gruppi di lavoro ISO e CEN per le attività di standardizzazione relative ai refrigeratori per bevande commerciali e ai congelatori per gelati.

Con l'imminente pensionamento di Felix Van Eyken, Scuderi assume il ruolo di Segretario Generale con effetto immediato. Van Eyken assumerà il ruolo di consulente e supporterà part-time il Segretariato di Eurovent, fino alla fine di luglio quando andrà in pensione.

Stijn Renneboog affiancherà Scuderi in qualità di Vice Segretario Generale. Ha fatto il suo ingresso in Eurovent nel 2019 e ha avuto un ruolo fondamentale nella riforma strutturale dell'Associazione e nello sviluppo delle relazioni strategiche.

A seguito della sua nomina, Scuderi ha dichiarato: "È un onore per me assumere il ruolo di leader in Eurovent, il più rinomato e rispettato stakeholder europeo del nostro settore, sostenendo l'unità e lo sviluppo avanzato delle tecnologie HVACR europee ed internazionali. Ringrazio il Consiglio di amministrazione di Eurovent ed i nostri membri per la loro fiducia ed il loro sostegno. Il livello di questa posizione è alto e mi assicurerò di seguire le orme di Felix nel miglior modo possibile".

Van Eyken ha aggiunto: "Sono orgoglioso di passare il testimone a Francesco e sono certo che godrà della stessa fiducia e dello stesso rispetto che ho saputo conquistare io negli ultimi decenni nel nostro settore e con le autorità. Se da un lato sono emozionato nel lasciare una carriera che mi appassiona con dei colleghi di settore che posso definire amici, dall'altro sono entusiasta di questo nuovo capitolo della mia vita e dei cambiamenti che porterà. Vorrei ringraziare il team di Eurovent per il duro lavoro svolto in tutti questi anni".

Renneboog ha concluso: "Gli ultimi tre anni sono stati di trasformazione per Eurovent. Grazie all'enorme impegno e alla leadership di tutta la famiglia Eurovent, oggi siamo più che mai in grado di rappresentare le esigenze in evoluzione del nostro settore e di affrontare le sfide e le opportunità che ci attendono. In questo senso, la giornata di oggi non segna solo la fine di un'epoca, ma anche un vero e proprio inizio. Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo e di costruire sulle fondamenta che sono state gettate".

In linea con la continua modernizzazione e digitalizzazione dell'Associazione, Eurovent sta preparando importanti miglioramenti per quanto riguarda l'identità aziendale, il sito web, la presenza sui social media e la diffusione delle informazioni. Inoltre, a Malaga sono state introdotte nuove procedure e misure snelle per aumentare l'efficienza dell'Associazione.

 

Tutte le news dall'associazione
Video Assocold
20 ottobre 2023
Video Assocold
Convegno Digitale AlimentiPiù
22 settembre 2023
Convegno Digitale AlimentiPiù
Bakery China 2023
23 maggio 2023
Bakery China 2023
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca