Presentazione Libro Bianco Assoferma, 7 ottobre 2025

Dati, analisi, strategie per orientarsi sul mercato

mar 7 ottobre 10:30

Il 7 ottobre 2025 ASSOFERMA presenterà il Libro Bianco Assoferma presso la sede di ANIMA Confindustria.

Lo studio, promosso da Assoferma in collaborazione con l’Ufficio Studi ANIMA, offre un’analisi approfondita del comparto serrature, ferramenta e affini. Il documento si propone come strumento strategico per comprendere l’evoluzione del settore, evidenziando la matrice prodotto-mercato, i principali trend normativi e le sfide che le imprese si troveranno ad affrontare nei prossimi anni.

Tra i contenuti principali:

  • Analisi della situazione reddituale e patrimoniale del settore

  • Analisi della filiera: value proposition e trend in atto

Il lavoro è stato realizzato con il contributo di un Comitato Scientifico composto da docenti del Politecnico di Milano e della Università Bocconi, oltre a un team di esperti del settore.

Durante l’incontro interverranno:

  • Paolo Galloso, Ufficio Studi ANIMA

  • Andrea Boaretto, Personalive

  • Daniele Siena, Politecnico di Milano

  • Giancarlo Giudici, Politecnico di Milano

  • Jacopo Mattei, SDA Bocconi

L’evento rappresenta un’occasione unica per approfondire dinamiche economiche, scenari futuri e strategie di crescita per le aziende del comparto.

martedì 07 ottobre 2025
dalle 10:30 alle 14:00
Associazioni coinvolte
Assoferma
Assoferma

Nata nel 1932 come "Gruppo fabbricanti di ferramenta, ottonami ed affini", divenuta nel 1959 "Unione fabbricanti serrature e ferramenta", dal 2003 Assoferma è l'Associazione Nazionale Fabbricanti Serrature Ferramenta e Maniglie.

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy)
Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545
Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy | Dichiarazione ex L. 124/2017 

Esegui ricerca