20 marzo 2024

Nuovo sito di Assoclima dedicato alle pompe di calore elettriche

È online la nuova versione del sito www.assoclima.it, interamente dedicato alle pompe di calore elettriche e pensato per il vasto pubblico dei consumatori finali.

Il nuovo sito viene pubblicato a 10 anni di distanza dal precedente, anni in cui le pompe di calore hanno acquisito una posizione centrale nel panorama del riscaldamento domestico, contribuendo significativamente agli sforzi per ridurre le emissioni di gas climalteranti e perseguire la neutralità climatica.

La principale novità del sito è rappresentata da uno strumento, accessibile dalla homepage, che consente agli utenti di valutare, in modo rapido e semplice, la convenienza economica nell’utilizzo di una pompa di calore elettrica per il riscaldamento della propria abitazione, confrontando i costi e i consumi di elettricità e gas.

Per utilizzare lo strumento è sufficiente inserire quattro dati facilmente reperibili dalle bollette dell’energia elettrica e del gas: l’ammontare delle due bollette e i relativi consumi in chilowattora (kWh) e standard metri cubi (Smc).

Il nuovo sito è stato completamente rivisitato sia nella grafica che nei contenuti, al fine di offrire una navigazione intuitiva e accessibile a tutti gli utenti. Vengono fornite informazioni sulla tecnologia, le tipologie e i benefici delle pompe di calore, nonché sugli aspetti ambientali e legislativi. Per coloro che desiderano approfondire, è disponibile la sezione dedicata alle domande più frequenti e un modulo con cui inviare domande e richieste di informazioni specifiche nella sezione “Contatti”.

Infine, per facilitare l’utente nella ricerca del prodotto più adatto alle sue esigenze, è stata creata la sezione “Chi siamo”, che presenta l’elenco delle aziende associate al Gruppo Pompe di calore di Assoclima e fornisce i link diretti ai loro siti aziendali.

“Siamo convinti che questa nuova versione del sito possa contribuire a una sempre maggior conoscenza di una tecnologia al centro del processo di decarbonizzazione del nostro paese in linea con gli obiettivi di sensibilizzazione e informazione che sono alla base di una transizione sostenibile” ha dichiarato Stefano Bellò, Presidente della Commissione Marketing e Comunicazione di Assoclima.

Tutte le news dall'associazione
Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca