Webinar INFONBUILDINGENERGIA: "Superbonus 110%

Il punto definitivo prima dei decreti attuativi.

Il punto definitivo prima dei decreti attuativi.

gio 18 giugno 16:30

l tema del momento è sicuramente il Superbonus del 110% messo in campo dal Governo con il Decreto Rilancio che, come sappiamo, interessa le spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 ed è destinato a interventi che interessano l’efficientamento energetico degli edifici, cappotto termico, impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo, pompe di calore e messa in sicurezza sismica.

Al posto della detrazione, il contribuente potrà scegliere per un contributo sotto forma di sconto in fattura da parte del fornitore, che lo potrà poi recuperare sotto forma di credito di imposta cedibile ad altri soggetti.

 I dubbi in attesa dei decreti attuativi sono però moltissimi, sia degli utenti che delle aziende che navigano a vista tra incertezze applicative, tempi di attesa prima dell'entrata in vigore del decreto, perplessità sullo sconto in fattura e i tempi per il recupero del credito.

AQUA ITALIA interviene al webinar organizzato da Infobuild e Infobuildenergia giovedì 18 giugno dedicato al Superbonus 110%, per esprimere il punto di vista dei costruttori di impianti per il trattamento acqua rispetto ai vantaggi, le criticità, i nodi da sciogliere e le possibili modifiche da inserire in fase di conversione del decreto.

Intervengono e partecipano alla tavola rotonda alcuni fra i più importanti referenti a livello nazionale nei settori dell'isolamento termico, energie rinnovabili, edilizia sostenibile, climatizzazione e riqualificazione efficiente.

Relatori

  • Arch. Claudio Sangiorgi - Segretario Generale della Fondazione del Collegio Ingegneri e Architetti di Milano
  • Ing. Valeria Erba - Presidente di ANIT
  • Cecilia Hugony - Coordinatore Renovate Italy
  • Alberto Pinori - Presidente di Anie Rinnovabili
  • Mario Tramontin - Vice Presidente di Rete Irene
  • Stefano Casandrini - Vice Presidente Assotermica Anima
  • Lorenzo Tadini - Vice Presidente Aqua Italia Anima

 

Quando
gio 18 giugno dalle 16:30 alle 18:30