INTRALOGISTICA ITALIA

La manifestazione triennale per soluzioni e sistemi integrati di movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e picking, si svolge a Fiera Milano Rho, nel contesto del format “The Innovation Alliance”.

La manifestazione triennale è l’unica in Italia interamente dedicata alle soluzioni più innovative e ai sistemi automatizzati per la movimentazione industriale, la gestione del magazzino, lo stoccaggio, lo smistamento e il sollevamento dei materiali. Magazzini automatici, Accessori per magazzino, AGV, Carrelli industriali, Batterie e Cariche batterie, RFID, Asset Tracking e Software applicativi.

INTRALOGISTICA ITALIA si presenterà nuovamente al mercato nel 2025 nel contesto del format The Innovation Alliance , che la vede co-protagonista con le fiere internazionali: Ipack-Ima, GreenPlast e Print4All. INTRALOGISTICA ITALIA ha fatto registrare nel 2022 la presenza di oltre 20.700 visitatori provenienti da 120 Paesi. La presenza di buyer esteri è stata pari al 15% del totale. Oltre il 50% dei visitatori occupa posizioni ai vertici della propria azienda e l’84%  esercita influenza diretta sulle decisioni di acquisto.

Dalla seconda edizione si presenta al mercato nel contesto del format The Innovation Alliance che la vede protagonista con fiere storiche di livello internazionale, tra cui: Ipack-Ima, GreenPlast e Print4All con cui genera un flusso di visitatori di oltre 100.000 operatori in 4 giorni di fiera.

Aree espositive

  • Sistemi completi per logistica, tecnologia della movimentazione materiali e tecnologia di magazzinaggio
  • Movimentazione meccanica
  • Tecnologia di magazzinaggio e apparecchiature per officina
  • Loading Technology
  • Intralogistica – Sistemi e Software
  • Servizi logistici, soluzioni di outsourcing
  • Servizi logistici per il trasporto
  • Settore dell’immobiliare logistico
  • Organizzazione del traffico

Sito della manifestazione: www.intralogistica-italia.com

ANIMA con AISEM a INTRALOGISTICA ITALIA 2025

«Aisem è orgogliosa di aver rinnovato la partnership con INTRALOGISTICA ITALIA e di portare avanti questa collaborazione ormai di lunga data tra due importanti rappresentanti della filiera della logistica» – sottolinea Massimiliano Bariola, Presidente di Aisem federata ANIMA Confindustria - «Il nostro settore è riuscito a mantenere il trend di crescita nonostante le grandi difficoltà affrontate negli ultimi anni anche grazie all’impegno dell’associazione e al ruolo di manifestazioni fieristiche come INTRALOGISTICA ITALIA che offrono grandi opportunità di networking alle imprese. Siamo felici di prendere parte a iniziative congiunte come questa e lavorare insieme per supportare una filiera sempre impegnata a crescere, con lo sguardo puntato all’innovazione e all’efficienza energetica».

ANIMA insieme all’associazione AISEM sarà presente con uno spazio espositivo per rappresentare e promuovere le aziende del settore movimentazione, oltre al suo ente di certificazione ICIM SpA.

Nell’area espositiva è possibile trovare:

  • uno spazio informativo completo sulle tecnologie italiane sinergiche al comparto

  • occasioni per confrontarsi e aggiornarsi grazie a workshop ed eventi gratuiti.

Ti aspettiamo dal 27 al 30 maggio 2025 in Fiera Milano Rho!

Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa di INTRALOGISTICA ITALIA: info@intralogistica-italia.com tel. 02 70 63 32 92 

Condividi

INTRALOGISTICA ITALIA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca