ICE-Agenzia organizza, in collaborazione con le associazioni di categoria UNACEA e ANIMA Confindustria Meccanica Varia e con FINCO - Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi e Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione, una partecipazione collettiva di aziende italiane alla fiera "THE BIG 5 CONSTRUCT KENYA 2025", che si svolgerà presso il Sarit Expo Centre di Nairobi, Kenya dal 5 al 7 novembre 2025.
La partecipazione sarà rivolta a tutte le aziende operanti nella filiera delle costruzioni sia lato Tecnologie, macchinari e impianti sia lato Materiali e prodotti finiti.
Perchè partecipare
Il settore delle costruzioni riveste primaria importanza in Kenya, il paese con il più rapido sviluppo dell'Africa subsahariana. Grazie alla stabilità del contesto macroeconomico, alla continua crescita del settore turistico ed a piani di sviluppo infrastrutturale a livello nazionale, il Kenya è divenuto un hub economico della regione subsahariana
La BIG 5 Construct Kenya rappresenta la principale manifestazione fieristica in Kenya dedicata al settore delle costruzioni, comprendendo anche involucro edilizio, materiali da costruzione, macchinari e impianti ad esso legati.
L'obiettivo della partecipazione alla BIG 5 2025 è quello di promuovere l'eccellenza e l'innovazione della produzione italiana del settore Costruzioni.
In occasione dell'evento, l'Agenzia ICE prevede, inoltre, di organizzare un incoming di buyer provenienti da Tanzania, Ruanda e Uganda al fine di facilitare i contatti commerciali con le aziende italiane della collettiva.