Stabilimenti "intelligenti"

mer 22 settembre 14:30

Trasformare i processi nei siti produttivi, modernizzare il magazzino e l'intera filiera sono fattori chiave di una strategia aziendale competitiva per affrontare anche scenari inaspettatamente complessi.
L'obiettivo è creare stabilimenti intelligenti in cui l'automazione si affianchi all'analisi dei dati in tempo reale, garantendo interoperabilità e connettività a ogni livello dell'azienda.
Con esempi concreti e la presentazione dei risultati del recente studio internazionale «Warehouse Maturity Model», si analizzerà come la tecnologia di identificazione a radio frequenza (RFID) e le soluzioni Real Time Location siano la chiave per migliorare la qualità di acquisizione dei dati, velocizzare i processi e ottimizzare la gestione dei materiali in corso di lavorazione (WIP) e dell'inventario.

  • Processi più snelli e più efficaci
  • Team collaboration fra gli addetti
  • Integrazione dei flussi operativi
  • Trasformare il dato grezzo in un'informazione strategica in grado di aiutare l'operatore ad agire nel modo più efficace e il management a disegnare e a mantenere l'azienda snella e agile
  • Regolamentazione e adeguamento: ottimizzare proattivamente i processi decisionali e operativi

RELATORI
Domenico Portolese - Manufacturing Account Manager, Zebra Technologies
Roberto Donolato - Manufacturing Senior Sales Engineer, Zebra Technologies


COME PARTECIPARE
La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, previa iscrizione online. È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video e l'autorizzazione all'applicazione GoToOpener. 

Per chiarimenti e informazioni: partner@industriameccanica.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando
mer 22 settembre dalle 14:30 alle 16:00