MCE - Fieramilano Rho, Pad. 3 Stand G01/K10
L’entrata in vigore della Direttiva (UE) 2020/2184 (Drinking Water Directive – DWD) apre una nuova fase per l’intera filiera dei prodotti a contatto con acqua potabile, introducendo requisiti armonizzati, nuove responsabilità per gli operatori economici e un sistema di valutazione della conformità armonizzato a livello europeo.
Il convegno intende fare chiarezza su regole applicabili, tempistiche di adeguamento e scenari transitori, offrendo una lettura coordinata tra quadro normativo, aspettative delle autorità e strumenti operativi per le imprese.
Un momento di confronto operativo per comprendere non solo “quando” e “cosa” fare, ma soprattutto “come” prepararsi in modo efficace alla piena applicazione della DWD.