dal 2 al 5 marzo si svolgerà a Toronto una Convention mondiale mineraria con focus sulle materie prime critiche organizzata dall’Associazione canadese PDAC.
Ricordiamo che PDAC Prospectors & Developers Association of Canada, è la voce principale della comunità di esplorazione e sviluppo minerari in Canada e ha rilievo a livello globale. Conta infatti oltre 6.000 membri in diversi Paesi.
Mission di PDAC è supportare lo sviluppo del settore minerario in maniera competitiva, responsabile e sostenibile.
L’edizione 2025 della conferenza annuale dell’Associazione si terrà presso il Metro Toronto Convention Centre di Toronto, con superficie espositiva di circa 770.000 piedi quadrati. Dalla prima edizione nel 1932 ad oggi, la conferenza è cresciuta assumendo rilievo internazionale. I dati dell’ultima edizione, tenutasi dal 3 al 6 marzo 2024, ne confermano il primato con oltre 1.500 espositori da 55 Paesi, circa 27.000 visitatori provenienti da 138 Paesi e 366 media accreditati.
L'alto profilo della manifestazione e l’importanza che al suo interno ricoprono le tecnologie per l’industria estrattiva e i macchinari e mezzi per il movimento terra - comparti nei quali l’Italia è tra i leader mondiali e tra i primi fornitori del Canada - rendono PDAC 2025, una vetrina importante a livello globale per le aziende del settore. ICE Agenzia in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica Varia, AISEM ed UCoMESA - organizza la Partecipazione Collettiva Italiana
Eventuali adesioni e/o informazioni di dettaglio sull’evento potranno essere richieste direttamente al Dicastero alla casella di posta crm@mise.gov.it