La manifestazione Kazakhstan Machinery Fair è l'evento più importante nel campo dell'ingegneria meccanica e della lavorazione dei metalli in Kazakistan e in Asia centrale.
Con un aumento della superficie espositiva del 30% nel 2025, 3.864 visitatori professionali e 294 espositori provenienti da 24 paesi hanno partecipato alla fiera.
Quasi il 40% degli espositori proveniva dall'estero. Parallelamente alla fiera si tiene anche la conferenza annuale dell'Associazione degli Ingegneri Kazaki, a cui partecipano oltre 1.200 rappresentanti del settore oltre a dipendenti di autorità, istituzioni e organizzazioni.
L'evento riunisce produttori e fornitori, nonché aziende leader nei settori dell'ingegneria meccanica e della lavorazione dei metalli e rappresentanti del settore pubblico.
Dal 2024, Astana Expo organizza questa fiera insieme a Leipziger Messe International (LMI) con l'obiettivo comune di internazionalizzarla ulteriormente.
L'offerta espositiva degli organizzatori ad ANIMA CONFINDUSTRIA per l'edizione 2026 è di una partecipazione in forma collettiva di 4 postazioni aziendali (compresa ANIMA) a costi agevolati.
Se interessati, potrete scrivere a: affari.internazionali@anima.it