ANIMA Confindustria è partner dell'Agenzia ICE nella promozione e nell'organizzazione della prossima Partecipazione Collettiva Italiana in occasione della fiera "Hyvolution Chile" in programma a Santiago dal 2 al 4 settembre 2025.
Hyvolution Chile 2025 si conferma l'appuntamento internazionale di riferimento per il settore strategico dell'idrogeno verde, delle apparecchiature per la produzione di H2, delle energie rinnovabili e dell'e-mobility. Per le aziende italiane, rappresenta un'opportunità imperdibile per entrare in contatto con i principali operatori internazionali: decision maker, ricercatori, istituzioni, distributori e investitori, e per confrontarsi sulle ultime innovazioni del mercato.
L'evento, organizzato da FISA, parte del gruppo GL events, in collaborazione con H2 Chile - Asociación Chilena del Hidrogeno, giunge alla sua terza edizione, consolidandosi come piattaforma espositiva di oltre 5.000 mq che accoglierà importanti aziende internazionali operanti lungo l'intera catena del valore dell'idrogeno.
L’industria dell’idrogeno verde in Cile beneficia di condizioni particolarmente favorevoli. Nel 2024, il Paese ha rafforzato la sua posizione di leadership regionale nell’innovazione tecnologica e nella transizione energetica, raggiungendo una capacità operativa di 3 GW nel settore dello stoccaggio energetico, con ulteriori 19 GW in attesa di approvazione ambientale. Questo risultato riflette un forte impegno verso l’integrazione delle energie rinnovabili e una gestione efficiente dei surplus produttivi, elementi chiave per lo sviluppo dell’elettrolisi. Inoltre, nel 2025 è previsto l’avvio della costruzione di 236 progetti energetici, con investimenti stimati in circa 4,4 miliardi di dollari e una capacità complessiva di 4 GW, quasi interamente da fonti rinnovabili.
Partecipare a Hyvolution Chile 2025 significa posizionarsi strategicamente in un mercato in forte espansione, ricco di opportunità per la collaborazione internazionale e per lo sviluppo di soluzioni innovative nel campo dell'idrogeno verde.
La collettiva si estenderà su un’area espositiva di 50 mq nella quale saranno ospitate un massimo di 8 aziende con postazioni in Open Space. Il contributo di partecipazione richiesto alle aziende è pari a 2.100,00 € + IVA (Se dovuta).
Le richieste di adesione saranno accolte dalle ore 00:00 di giovedì 3 luglio alle ore 23:59 di domenica 13 luglio 2025.
Per ulteriori informazioni contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia
c/o ITA - Italian Trade Agency
email: affari.internazionali @ anima.it
cellulare: +39 338 9280996