Germania: nuove opportunità per le imprese italiane

ven 3 dicembre 11:00

online

L'obiettivo del Webinar è quello di focalizzare l'attenzione sul mercato tedesco, solido riferimento per il business delle aziende italiane, andando ad approfondire le prossime opportunità di sviluppo legate ai programmi d'investimento tedeschi nell'ambito di Next Generation EU.
Il Webinar permetterà di entrare nel merito del mercato tedesco, declinando il panorama, le opportunità e le misure nazionali del Piano di ricostruzione e resilienza (DARP) in spunti di riflessione per le PMI dell'industria meccanica, offrendo un confronto sulle modalità più efficaci di collaborazione con questo mercato.

Questo Webinar rientra tra le iniziative dedicate all'Internazionalizzazione promosse da ANIMA Confindustria. È realizzato in collaborazione con il Desk ANIMA EU - rappresentato dal partner Multi-Consult - ed è inserito nel ciclo di ebinar in preparazione agli «Export Days ANIMA - Digital Chapter» in programma il 15-16 dicembre 2021.

 

  • h.11.00 - Introduzione, Alessandro Durante, Direttore Relazioni Esterne e Internazionali - ANIMA Confindustria
  • h.11.10 - Impressioni da Berlino, Francesco Alfonsi, Direttore - Agenzia ICE Berlino
  • h.11.20 - Focus Germania: DARP e nuove opportunità per le imprese italiane, Claudia Nikolai, Senior Consultant Multi-Consult -  Paola Nardini, Of-Counsel di CBA Studio Legale e Tributario, Console Onorario della Repubblica Federale di Germania per il Veneto ed il Friuli V. Giulia
  • h.11.50 - Q&A e Conclusioni

Moderatore: Claudia Nikolai, Senior Consultant - Multi-Consult

 

 

Iniziativa gratuita a numero chiuso, dedicata alle imprese della filiera meccanica. Sarà utilizzata la piattaforma GoToWebinar.

 

 

 

Quando
ven 3 dicembre dalle 11:00 alle 12:30