Forum Economico Unione Europea-Zambia

mar 17 maggio 9:00

In occasione del Forum Economico Unione Europea – Zambia che si terrà a Lusaka, presso il Mulungushi Conference Centre il 18 e 19 maggio 2022, avrà luogo la Missione di operatori per i settori delle energie rinnovabili, trattamento delle acque e del suolo, sistemi antinquinamento, riciclo.

L’obiettivo dell’iniziativa è di promuovere l'eccellenza italiana, anche in termini di know-how, sviluppando possibili opportunità commerciali e di partenariato industriale tra le aziende italiane partecipanti e le aziende zambiane.
Lo Zambia è un Paese sicuro e politicamente stabile, con un alto potenziale di crescita e un Governo attento a migliorare il clima d’affari e attrarre nuovi investitori. Per maggiori informazioni sul Paese, consultare il link Scheda Paese Zambia
L’UE è sin dal 1975 un partner commerciale strategico per lo Zambia e ha contribuito in modo significativo alla crescita sostenibile del Paese, promuovendo gli investimenti del settore privato.

Programma della Missione 
17 maggio - Evento presso l’Ambasciata italiana in Zambia:
- presentazione dell’indagine di mercato sulle opportunità del settore della Green Economy in Zambia;
- Incontro con i vertici della Zambian Development Agency (ZDA) e le aziende del settore.
18 maggio - Partecipazione al Forum EU – Zambia - link al Programma e assistenza nel corso degli incontri bilaterali organizzati dall’Unione Europea. Le aziende zambiane sono state selezionate dalla ZDA. L’elenco completo: Lista aziende zambiane settore ‘green economy’. Se interessati a partecipare, iscriversi direttamente al seguente link: https://www.szi.gov.zm/euzef
19 maggio - Visite in loco ad aziende del settore della Green economy individuate dalla ZDA (in via di definizione).

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. I costi di viaggio e soggiorno a Lusaka sono a carico dei partecipanti. 

Termine per le iscrizioni: 30 aprile 2022

 

 


 

Quando
mar 17 maggio gio 19 maggio