Egitto: nuove procedure per l'export via mare

Webinar MAECI

Webinar MAECI

gio 2 settembre 10:00

online

La nuova procedura entrerà in vigore dal 1° ottobre 2021, essendo stata ottenuta una proroga di tre mesi dalla data inizialmente prevista del 1° luglio 2021.

La Delegazione UE, al fine di supportare le aziende interessate ad approfondire gli aspetti tecnici delle modalità previste, organizza un workshop con gli operatori di ACI - Ministry Technology Services (MTS) e Cargo-X.

Il workshop si svolgerà online il 2 settembre dalle 10:00 alle 11:30 e includerà la presentazione del sistema ACI (circa 30 minuti) oltre ad una sessione per le domande da parte dei partecipanti che potranno essere trasmesse tramite la funzione chat.

Gli interessati a prendere parte all'incontro sono invitati a segnalare, entro mercoledì 25 agosto, il nominativo (con relativo indirizzo mail) della persona che rappresenterà la propria Associazione/Azienda (massimo 1 nominativo per azienda) al seguente contatto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale: andrea.maggiori @ esteri.it

--------------------------------------------------

NOTA BENE: il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ci comunica che, vista la grande quantità di richieste pervenute dalle aziende, non tutte potranno essere confermate. Le conferme perverranno direttamente dall'Ambasciata italiana in Egitto o dalla Delegazione UE.
ANIMA CONFINDUSTRIA ha in programma a breve, per le aziende che non avranno potuto partecipare all'iniziativa, un Webinar di approfondimento in collaborazione con Dogana Facile ANIMA.

Quando
gio 2 settembre dalle 10:00 alle 11:30