Doing business with the Asian Development Bank

Opportunità per le imprese italiane

Opportunità per le imprese italiane

lun 21 giugno 14:00

online

Evento organizzato da Confindustria e ICE-Agenzia, nell'ambito del ciclo di development webinar previsti in collaborazione con le principali Banche multilaterali e regionali di sviluppo e si propone di illustrare alle imprese italiane le opportunità di business offerte dalla Banca Asiatica di Sviluppo e dai suoi meccanismi di procurement.

Istituita nel 1966 per promuovere lo sviluppo dei paesi dell’Asia e del Pacifico, l’ADB conta attualmente 67 membri, di cui 48 regionali. La sua mission è aiutare i Paesi in via di sviluppo che ne fanno parte a combattere la povertà e migliorare la qualità di vita della popolazione, favorendo la crescita e la cooperazione economica. A tal fine, la Banca fornisce prestiti, assistenza tecnica, garanzie e investimenti azionari per un valore che nel 2020 ha raggiunto un ammontare di 31 miliardi di USD.

L’agenda dei lavori - disponibile in allegato - vedrà la partecipazione del Direttore esecutivo per l’Italia e del Direttore del Procurement Department della Banca, che illustreranno nel dettaglio le possibili modalità di partecipazione all’attività dell’ADB e le nuove regole che ne disciplinano il ciclo degli acquisti. Al termine delle presentazioni è prevista una sessione di question and answer durante la quale i partecipanti avranno modo di approfondire il contenuto degli interventi.

A partire dalle 15.30 seguirà anche la possibilità di svolgere incontri individuali con i rappresentanti dell’Asian Development Bank.

L’incontro è aperto alla partecipazione di imprese e associazioni.

 

Quando
lun 21 giugno dalle 14:00 alle 15:30