Difetto di prodotto: danni a terzi

mar 8 febbraio 14:30

Secondo la Direttiva Comunitaria e il Codice del Consumo un prodotto è difettoso se non è idoneo allo scopo per cui è stato progettato e quando non offre la sicurezza che si può legittimamente attendere tenuto conto di tutte le circostanze. Nell’ottica di massima attenzione verso la sicurezza dei prodotti e la protezione per i consumatori, si presume una responsabilità oggettiva in capo al produttore, al fabbricante del prodotto finito (di una sua parte o della materia prima) e all’importatore di prodotto di terzi.

Per tutelarsi dal rischio di risarcimenti esosi, che potrebbero erodere il patrimonio aziendale e che potrebbero minare l’esistenza stessa dell’azienda, è necessario valutare attentamente la copertura assicurativa di RC Prodotti.
Questo webinar si propone di illustrare l'importanza di una polizza di responsabilità civile da prodotto (product liability) adeguata, volta alla tutela dell’azienda dal rischio di produrre, importare e vendere prodotti difettosi e da eventuali danni causati a cose e persone da difetti del prodotto.

ARGOMENTI TRATTATI

  • Rischi per le aziende e per gli imprenditori
  • Analisi del grado di copertura dell'azienda (RisICo)
  • Responsabilità Civile Prodotti

RELATORI
Giuseppe Sonzini – Responsabile Commercial Agents Property & Casualty, Helvetia
Stefania Frontini – Responsabile Commercial Casualty, Helvetia

COME PARTECIPARE
La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, previa iscrizione online.

È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video e l'autorizzazione all'applicazione GoToOpener.

Per chiarimenti e informazioni: partner@industriameccanica.it

Quando
mar 8 febbraio dalle 14:30 alle 16:00