Customer service: strumento strategico di vendita e di fidelizzazione dei clienti

mer 28 aprile 14:30

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L'area aziendale dedicata ai Servizi post-vendita rappresenta una grande opportunità per tutti i produttori di beni industriali, sia per effetto della elevata redditività tipica di questi servizi, sia e soprattutto per le sue implicazioni strategiche come strumento di vendita, soddisfazione e fidelizzazione dei clienti.

Sarà presentata l'evoluzione di questi servizi negli ultimi anni, grazie alla migliore comprensione delle esigenze dei clienti. A tale proposito verranno presentati i risultati dell'indagine che NiEW e Anima Confindustria hanno realizzato sul tema Service, coinvolgendo sia le aziende produttrici di macchine che gli utilizzatori, al fine di raccogliere una visione più globale delle iniziative che le aziende stanno realizzando sul tema.

Verrà poi condivisa la strategia adottata da Caprari SpA per migliorare il livello di servizio di tutta l'area Customer Service. Saranno presentati alcuni progetti realizzati e verrà offerto un approfondimento sull'attività di revisione del pricing delle Parti di Ricambio, realizzata a partire dal valore percepito da parte del cliente.

 

  • Evoluzione dei Servizi post-vendita: l'importanza della comprensione delle esigenze dei clienti per definire l'offerta migliore
  • Caprari SpA: una storia di successo nella riorganizzazione del Customer Service
  • Ottimizzazione del prezzo delle Parti di Ricambio partendo dal valore percepito dal cliente

RELATORI

Andrea Violante - CEO, NiEW srl

Armando Bigliocchi - Head of Corporate Customer Services, Caprari SpA

Andrea Ceci - Strategy & Innovation Advisor, NiEW srl

 

COME PARTECIPARE

La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, previa iscrizione online. È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video e l'autorizzazione all'applicazione GoToOpener.

 

 

Quando
mer 28 aprile dalle 14:30 alle 16:00