Coordinamento tra la contrattualistica con i fornitori e quella con i clienti finali

mar 28 settembre 14:30

online

Le imprese tendono a volte a sottovalutare l'utilizzo coordinato della contrattualistica e l'importanza di pianificarla e gestirla al pari di una vera e propria «linea produttiva».
II contratti con i Clienti devono concatenarsi a quelli con i Fornitori in modo da essere coordinati in merito a tematiche quali, per esempio, la responsabilità, la forza maggiore e il foro competente, tenendo altresì conto degli aspetti legati agli eventuali rapporti con controparti internazionali.
L'obiettivo del webinar è quello di suggerire come individuare la corretta impostazione della contrattualistica, italiana ed internazionale, e stabilire il necessario coordinamento tra gli uffici acquisti e vendite delle imprese.

  • Termini di consegna ed installazione dei prodotti, ritardi e forza maggiore
  • Responsabilità verso il cliente finale e manleve del fornitore    
  • Il coordinamento delle clausole di garanzia
  • Il coordinamento della legge applicabile e del Foro competente, le problematiche legate all'arbitrato e l'utilizzo delle perizie tecniche stragiudiziali

RELATORI
Avv. Giacomo Pescatore - Socio, Studio Cartwright Pescatore
Avv. Marco Zichittella - Senior Lawyer, Studio Cartwright Pescatore


COME PARTECIPARE
La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, previa iscrizione online. È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video e l'autorizzazione all'applicazione GoToOpener. 

Per chiarimenti e informazioni: partner@industriameccanica.it

 


 

Quando
mar 28 settembre dalle 14:30 alle 16:00