Come innovare la Logistica e la Supply Chain

mar 11 maggio 14:30

ONLINE

Obiettivo di questo webinar è chiarire in che modo è possibile e importante migliorare la logistica e la Supply Chain dell'azienda. Attraverso strumenti innovativi come la BlockChain e l'IoT, è infatti possibile ottimizzare tempi e costi legati alla gestione degli stock.

Visibilità in tempo reale dei livelli di inventario e delle spedizioni, accuratezza delle attività di monitoraggio e tracciabilità, garanzia della massima velocità di evasione degli ordini in tutta la catena di fornitura, con la riduzione al minimo delle interruzioni sia nei programmi di produzione e sia nella gestione delle spedizioni.

ARGOMENTI TRATTATI

  • La gestione della Supply Chain
  • I principali benefici dell'innovazione BlockChain nella logistica
  • Integrazione tecnologica e collaborazione tra tutti i soggetti interessati della filiera per una Supply Chain integrata e connessa
  • Procurement: più visibilità e maggior risparmio
  • Internet of Trusted Things: tutte le "cose" fisiche e virtuali - persone, macchine, aziende, DApp - possono scambiare dati e valore in modo sicuro su scala globale
  • Come i sistemi di gestione innovativi possono integrare l'Internet of Trusted Things

 

 

RELATORE
Annarita Gatto - Digital Transformation Specialist, Var One - Innovation Manager, MISE


COME PARTECIPARE
La partecipazione è a numero chiuso ed è gratuita, previa iscrizione online. È opportuno verificare i seguenti requisiti: una connessione internet stabile (ADSL), un browser aggiornato e una connessione audio-video e l'autorizzazione all'applicazione GoToOpener.

Per chiarimenti e informazioni: partner@industriameccanica.it

Quando
mar 11 maggio dalle 14:30 alle 16:00