Business Opportunities in the mining sector with Nexa Resources: update on the Magistral Project

mer 23 giugno 15:00

online

A quasi due anni di distanza dal meeting di grande successo tenutosi a Milano con il Gruppo NEXA Resources (la più importante società mineraria in Brasile), SACE - nell'ambito del Programma Push Strategy - ripropone ora, in collaborazione con ANIMA CONFINDUSTRIA, un nuovo incontro business con NEXA nei giorni 23 e 24 giugno 2021.

L'incontro è volto essenzialmente ad agevolare e promuovere gli investimenti e l'export delle aziende italiane in America Latina.

NEXA punta in particolare a coinvolgere i fornitori italiani nel Magistral Greenfield Project, che riguarda l'utilizzo di un ampio complesso minerario a cielo aperto di rame e molibdeno in Perù. La società brasiliana sta anche ricercando fornitori di tecnologie nell'ambito della sostenibilità ambientale, in particolare per lo smaltimento di rifiuti tossici.

L'evento in programma consiste in un Live Webinar il 23 giugno (15.00-15-45), seguito da due sessioni di incontri bilaterali con le imprese italiane, il giorno 23 dalle 16.00 e il giorno 24 a partire dalle 15.00.

L'iniziativa ha carattere gratuito.

Per iscriversi: businesspromotion@sace.it - c.c. affari.internazionali@anima.it

 

Quando
mer 23 giugno gio 24 giugno
Documenti